Attualità

Rutino: un progetto per la messa in sicurezza del terriorio

Ecco i lavori in programma

Antonio Pagano

22 Gennaio 2022

Rutino - Panorama

Il Comune di Rutino, con a capo il sindaco Giuseppe Rotolo, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a lavori di “Sistemazione e messa in sicurezza idrogeologica del versante in località Campo Sportivo” nell’importo complessivo di 997.500,00 euro.

Nel territorio del Comune di Rutino sono presenti aree su cui insistono situazioni di dissesto ed elevati rischi idrogeologici come l’area sud di Rutino, limitrofa al centro abitato di Rutino capoluogo, che presenta rischi geologici elevati.

Nell’area individuata alla località Campo Sportivo si sono manifestati evidenti segnali di dissesto idrogeologico, comportante rischi potenziali per le infrastrutture limitrofe, pertanto è necessario intervenire il più presto possibile per mitigare o rimuovere tali rischi.

L’amministrazione comunale intende perseguire l’obiettivo della messa in sicurezza del territorio comunale con opere di difesa e protezione finalizzate alla mitigazione del rischio idrogeologico con sistemazione dei movimenti franosi sul territorio comunale. Si procederà quindi alla successiva richiesta di finanziamento per l’attuazione del progetto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Stop alla Festa del Pane di Trentinara, nuova Pro Loco risponde al sindaco: faccia un passo indietro

Ancora polemiche per lo stop alla Festa simbolo di Trentinara: “danno economico incalcolabile”

BCC di Aquara, ieri l’Assemblea dei soci. Antonio Marino eletto nuovo presidente. L’intervista

Marino ha espresso gratitudine e soddisfazione per la nuova importante nomina e ha ripercorso la storia della Banca dalla sua nascita fino ad oggi

Costa degli Infreschi, salvata tartaruga marina in difficoltà

L'animale aveva delle lenze attorcigliate alle pinne che gli impedivano di nuotare

Roscigno: inaugurata la “Bottega della Comunità”, un nuovo presidio di assistenza territoriale. Le interviste

Con l’apertura della Bottega di Roscigno l’attivazione dei presidi di assistenza territoriale è quasi al completo, dei 29 comuni delle Aree Interne del Cilento, manca solo Sant’Angelo a Fasanella

Torna alla home