• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento in rete presenta ed ufficializza la sua “brand identity”

Ecco l’iniziativa

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Dicembre 2021
Condividi

“Cilento in rete”, la rete di imprese turistiche costituitasi a Dicembre 2020, in piena pandemia e per sfidare con una sferzata di ottimismo, programmazione e grinta, il momento particolare per il mondo intero, ad un anno dalla sua nascita, è pronta a dare concretezza ai progetti statutari.

Con Cilento in rete, dalla primavera 2020, alcuni imprenditori turistici hanno deciso di condividere i propri dati, relativamente al tasso di occupazione, al ricavo medio camera ed altri, al fine di meglio determinare e comprendere il peso ed il valore della stagione, nonché il suo andamento.
L’obiettivo era analizzare il mercato attraverso l’incrocio dei propri dati con i macrodati ed avere conoscenza più precisa del rapporto offerta/domanda.

Dopo un 2020 entusiasmante, nonostante quanto avvenuto nel mondo intero, gli imprenditori della rete hanno registrato dati che dimostrano un 2021 di grande slancio, con tassi di occupazione vicinissimi a quelli 2019, ma con ricavi medi maggiori anche del 20%.
Segno che la condivisione e non solo aveva dato i suoi frutti!

L’entusiasmo, figlio di un’idea che ha dato primi riscontri eccellenti a tutti i retisti, ha invogliato la rete a fare ulteriori passi importanti.

Cilento in rete infatti da oggi ha deciso di lavorare anche su una sinergia territoriale aperta alla filiera del settore, con coinvolgimento dei fornitori, per addivenire all’obiettivo di raggiungere punti di eccellenza in ogni aspetto aggregando l’offerta turista anche nella filiera.

Inoltre, consci dell’importanza di dotarsi di una fisionomia riconoscibile e di impatto, Cilento in rete ha creato una propria Brand Identity che sarà ufficializzata il 9 Dicembre.

Nella riunione di rete di giovedì 9 dicembre si sceglieranno i partner, fornitori e si presenterà il logo che rappresenterà la rete dal 2022 in avanti.

s
TAG:CilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Theodore Roosevelt

Almanacco del 27 Ottobre. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 27 Ottobre segna la morte di Enrico Mattei, la nascita di…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 ottobre: Vergine, in amore arrivano le risposte che aspettavate. Cancro, in amore non trascurate i dettagli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Salernitana-Casertana, Liguori e Golemic regalano derby e testa della classifica

I granata si aggiudicano il derby: finisce 2 a 1

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.