• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

A Castellabate una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Il Comune di Castellabate, avrà la sua terza panchina rossa in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 Novembre

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Condividi
Panchina rossa

CASTELLABATE. Anche quest’anno, l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Marco Rizzo, aderisce alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, che si celebra, ogni anno, il 25 Novembre.

Verrà donata, infatti, al Comune , la terza panchina rossa; durante una cerimonia ufficiale, che si svolgerà proprio in occasione della giornata internazionale; durante la quale ci sarà l’avvicendarsi di professionisti, esperti nel sociale, e un incontro con i ragazzi per discutere sulle violenze di genere.

La panchina verrà posizionata in Piazza Madre Teresa di Calcutta, alla frazione Lago.

Leggi anche:

Laureana Cilento, torna la magia di “Attraverso il presepe”: il borgo rivive in miniatura

In Italia, si registrano, in modo esponenziale, i casi di violenza sulle donne e femminicidi; per questo motivo si moltiplicano le iniziative e i progetti di denuncia e di prevenzione della violenza di ogni forma; puntando, così, sull’informazione e su strumenti di sensibilizzazione sul rapporto tra uomo e donna, soprattutto nelle scuole e quindi tra i giovanissimi, insegnando loro il rispetto verso il genere umano.

“E’ nostra intenzione, aderire all’iniziativa internazionale, proponendo un momento di riflessione, destinato a tutta la cittadinanza e in particolare ai giovani del nostro territorio, con un dibattito sul tema della violenza di genere con il coordinamento di figure professionali, che hanno esperienza e operano nel sociale”– fanno sapere da palazzo di città.

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento NotizieGiornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donnemarco rizzopanchina rossa
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sapri: messa in sicurezza della Chiesa di Santa Croce, approvato il progetto

Grazie ad un importante finanziamento del Ministero della Cultura la Chiesa di Santa…

Municipio Eboli

Eboli: ok al progetto per la riqualificazione della zona Corno D’oro

Il progetto è finalizzato a riqualificare e rifunzionalizzare l’intero ambito urbano

Immacolata Concezione

Oggi si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione: storia, tradizioni e culto nel Cilento

L'8 dicembre la Chiesa celebra la Solennità dell'Immacolata Concezione. Ecco tutta la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.