Attualità

“Settembre Culturale”: questa sera Gabriele Bojano con Pippo Pelo

Gabriele Bojano presenterà il suo libro "I favolosi anni '60" al Castello di Agropoli, in compagnia dello speaker Pippo Pelo.

Roberta Foccillo

22 Settembre 2021

Gabriele Bojano

AGROPOLI. Proseguono gli appuntamenti della XIV edizione del Settembre Culturale. Questa sera, alle 19.30, presso la suggestiva cornice del Castello Angioino Aragonese arriverà il giornalista Gabriele Bojano con il suo libro: “I favolosi anni ’60”.

L’autore dialogherà della sua opera con la giornalista Stefania Marino; Gabriele Bojano si racconterà in un viaggio tra vita privata e professionale, quando ha incontrato “i favolosi 60” personaggi salernitani e non che hanno ispirato il suo ultimo libro.

Ospite d’eccezione della serata, sarà lo speaker radiofonico di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo. L’inedita coppia, non è la prima volta che condivide il palco, tra sarcasmo, carisma e un pò di sana leggerezza, parleranno di questo libro che un insieme di personaggi noti, poco noti e sconosciuti, che hanno in comune aver compiuto nel 2020, 60 anni.

Ecco come è nata l’idea del libro “I favolosi anni ’60”

“L’idea mi è venuta a ridosso del mio 60esimo compleanno, ho pensato a tutti quei coetanei impossibilitati come me a festeggiare, causa pandemia, e allora ho cominciati a cercarli uno ad uno, ne è venuto fuori un libro insolito e ammiccante”– queste le parole di Bojano.

Sono contento di tornare a presentare il libro di Gabriele, per le storie che racconta e per le storie che abbiamo bisogno di sentirci raccontare”– afferma Pippo Pelo.

Appuntamento, quindi, questa sera al Castello per sorridere, sognare e tornare un pò indietro nel passato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

Un incidente stradale è stato registrato questa mattina sulla Strada Statale 18 Variante Cilentana: ferito un centauro

A causa del violento impatto, l'uomo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull'asfalto

Castellabate, incidente tra scooter e auto: ferita una donna

La donna è stata trasportata all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania per tutti gli accertamenti

Cinque Premi Nobel per la Fisica alla “Settimana Scientifica Campagnese”

La città di Campagna diventa un polo scientifico a livello internazionale

Morte di Antonella Cozzi, il ricordo del sindaco di Trentinara: «il suo ricordo continuerà a vivere»

Rosario Carione ricorda Antonella, "donna leale e amorevole, una vita dedicata alla famiglia"

Sanità nel Cilento, vertice tra sindaci e ASL: l’ospedale di Agropoli verso il rilancio come presidio strategico

Nel corso della riunione, Gennaro Sosto ha sottolineato che l’Azienda Sanitaria è determinata a garantire una “sanità di prossimità”, capace di rispondere in modo tempestivo alle esigenze del territorio

Roscigno: verso una città senza barriere

L'iniziativa mira a rendere il territorio accessibile a tutti, dagli edifici pubblici ai percorsi pedonali

Ernesto Rocco

19/06/2025

Terapie in acqua, il caso da Vallo della Lucania alla Commissione Europea

Da un appello dell'attivista Cristian Durso per la riapertura della piscina di Vallo della Lucania è arrivata l'interrogazione al Parlamento Europeo

Ernesto Rocco

19/06/2025

Pollica, nuove scoperte nel pomeriggio: rinvenuta anche un’anfora nei fondali

Nuovi reperti riemergono dal mare del Cilento. Risalgono probabilmente alla epoca romana

Torna alla home