Attualità

Folla commossa ad Ogliastro Marina per l’ultimo saluto a Tommaso Gorga

Oggi i funerali di Tommaso Gorga, 15 anni, morto in un tragico incidente stradale sulla via del mare. In tanti alle esequie

Elena Matarazzo

20 Settembre 2021

Si sono tenuti questa mattina ad Ogliastro Marina i funerali di Tommaso Gorga, il 15enne di Castellabate morto sabato in un tragico incidente stradale. La città si è fermata per l’evento. Il sindaco di Castellabate Luisa Maiuri aveva proclamato il lutto cittadino.

Il ricordo di Tommaso Gorga

In tantissimi hanno preso parte alle esequie, così tanti che la piccola chiesa non è riuscita a contenere tutti e in tantissimi hanno atteso all’esterno l’uscita della salma contenuta in una bara bianca. A salutarla tantissimi applausi. Gli amici e i compagni di scuola, lo hanno ricordato con dei palloncini bianchi fatti volare in cielo. Anche nella sua classe, al liceo scientifico “Gatto” di Agropoli, sono stati lasciati dei fiori bianchi per ricordarlo.

Il tragico incidente

Tommy, così lo chiamavano gli amici, ha perso la vita a soli 15 anni vittima di un drammatico incidente stradale. Castellabate ha voluto idealmente abbracciarlo ed essere vicina ai genitori e ai parenti nel giorno loro più triste.

La vita di Tommaso è stata drammaticamente interrotta da un incidente stradale verificatosi nel tardo pomeriggio di sabato sulla via del Mare in località Buonanotte, a Castellabate.

Il giovane, originario proprio del centro di Benvenuti al Sud, viaggiava probabilmente verso casa quando si è scontrato frontalmente contro una vettura guidata da un anziano residente in una frazione di Montecorice. Terribile l’impatto. Il 15enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza, finendo rovinosamente sull’asfalto. Immediati i soccorsi.

Le condizioni di Tommaso Gorga sono apparse subito gravissime ai sanitari del 118, presenti insieme a carabinieri e agenti della polizia municipale. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza al San Luca di Vallo della Lucania dove i medici hanno disposto per lui un delicato intervento chirurgico per l’amputazione di due arti. Purtroppo, però, le sue condizioni sono precipitate. Tommaso Gorga è spirato in serata.

Gli incidenti sulla via del Mare

Purtroppo la via del Mare nel tratto tra San Marco di Castellabate, Ogliastro Marina e Montecorice, più volte è stata teatro di incidenti e in molti chiedono interventi alla Provincia affinché garantisca una maggiore sicurezza dell’arteria.

I carabinieri della compagnia di Agropoli hanno effettuato sul luogo dell’incidente tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro.

Lo scooter sul quale viaggiava il quindicenne sarebbe stato preso in pieno da un’auto guidata da un anziano di Montecorice. Un tremendo impatto che non ha lasciato scampo al quindicenne.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Tutto quello che c’è da sapere sul bollo moto

Il bollo della moto, come quello delle auto, è una tassa di proprietà che deve essere pagata ogni anno, anche se il veicolo non viene utilizzato. Infatti, a differenza dell’assicurazione, che può essere sospesa quando la moto è ferma, il pagamento del bollo è obbligatorio finché il veicolo è registrato al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), […]

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Torna alla home