Calcio

Gelbison-Roccella: successo tondo per i vallesi che restano terzi

In Serie D nel girone I nel turno numero 32 di campionato la Gelbison era di scena al "G. Morra" contro i calabresi del Roccella.

Christian Vitale

13 Giugno 2021

Gelbison Morra

Dopo l’ultima gara disputata il 23 maggio, con l‘Fc Messina, ritornava nuovamente in campo la Gelbison opposta al “Morra” al Roccella. I Cilentani, alle ore 16:00, si trovavano ad incrociare i calabresi dopo la partita d’andata terminata 0-1 al “Ninetto Muscolo” lo scorso 24 marzo,  La sfida valevole per il trentaduesimo turno del gruppo I di Serie D, la quindicesima del girone di ritorno, vedeva protagonisti i padroni di casa terzi e gli ospiti ultimi. Il match, affidato al  sig. il sig. Gianluca Martino di Firenze, termina 4-0 per i padroni di casa che salgono a 60 punti restando al terzo posto.

Gelbison-Roccella: il primo tempo

Ferazzoli da spazio a D’Agostino tra i pali, Bruno, Mautone, Ziroli e Romano in difesa, Uliano, Graziani, Maiorano e Pipolo a centrocampo, Sparacello e Gagliardi davanti.Il Roccella parte subito forte e al nono conquista un rigore, dagli undici metri però Coluccio si fa ipotizzare da D’Agostino che salva il risultato. Gol sbagliato gol subito: è la Gelbison a sbloccare la gara con Sparacello che al 12′ su cross di Uliano con tiro al volo realizza il momento 1-0. Dopo due minuti ci riprova Sparacello ma il suo pallonetto viene salvato pochi centimetri prima della linea di porta dalla retroguardia calabrese. Il raddoppio arriva però al ventesimo con Maiorano che con un tiro da trenta metri infila la palla dove in rete. I vallesi premono sull’acceleratore e con Gagliardi al 32′ sfiorano la traversa, mentre al 39′ Graziani viene anticipato dal portiere ospite.

La ripresa

Al 6′ direttamente da angolo Gagliardi impegna severamente Commisso che si salva in extremis. I padroni di casa con il passare dei minuti sembrano allentare la morsa non riuscendo più a creare pericoli all’interno dei 16 metri finali, nonostante la mole di gioco. Al 28′ però Mesina con un tiro dal limite angolato firma il tris dei rossoblù. Dopo 8 giri di lancette è Gagliardi con un tiro al volo a colpire il palo sfiorando il poker che giunge al 41′ con Ziroli. Il calciatore della Gelbison stoppa la palla in area di rigore prima di insaccare alle spalle di Commisso per la quarta volta. Termina cosi 4-0 una gara che rivedeva il pubblico sugli spalti del “Morra” al fianco della squadra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie D – Eccellenza: i gol del weekend

In Serie D la Gelbison chiude con un pari e approda ai play off. In Eccellenza Santa Maria salva, Agropoli ai playout. Battipagliese finisce seconda

Successo a Pattano per l’eliminatoria regionale di tiro a Palla FIDASC

Oltre 80 atleti campani si sono sfidati per accedere alla Finale Nazionale che si terrà a fine mese nello stesso campo di tiro "Lo Schioppo del Brigante"

Chiara Esposito

05/05/2025

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Eccellenza: la Battipagliese supera la Virtus Serino e vola ai play off

Vista la contemporanea vittoria dell’Heraclea sul Santa Maria la Carità, la Battipagliese dovrà provare il salto di categoria attraverso i play off

Eccellenza: una sconfitta contro il Salernum Baronissi condanna l’Agropoli ai play-out

Termina l’incontro con il Salernum Baronissi che supera l’Agropoli per 2-0, sconfitta dal sapore amaro per i delfini

Il Santa Maria batte il Solofra e ufficializza la salvezza

I tre punti consentono ai giallorossi di mister De Felice di chiudere il campionato con 45 punti in classifica

Salernitana, Simy e Amatucci piegano il Mantova: terzo successo in quattro partite

Il destino si deciderà in centoventi minuti negli scontri diretti contro Sampdoria e Cittadella

Carmine Infante

04/05/2025

Serie D: la Gelbison chiude la stagione con un pari ad Olbia

Nell’ultima giornata del campionato di Serie D, pari pirotecnico tra Olbia e Gelbison, finisce 3-3

Sport: l’Akropolis vola in prima categoria

Un traguardo storico per una società giovanissima ma con tanta voglia di continuare a stupire

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Torna alla home