Anche Castiello positivo al covid. Senatore cilentano ricoverato al Gemelli

La mappa dei contagi. Focolaio a Castellabate con 75 positivi

C’è anche il senatore Francesco Castiello tra i nuovi contagiati dal covid. Il parlamentare di Vallo della Lucania è risultato positivo al test sierologico ed è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Le sue condizioni al momento non preoccupano. Sul fronte dei nuovi positivi, intanto, si segnala la situazione allarmante di Castellabate: 75 i contagiati, riconducibili ad un focolaio di Alano. Il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri ha disposto da oggi al prossimo 6 gennaio il lockdown, insomma un ritorno alle restrizioni già patite da tutta Italia la scorsa primavera (leggi qui).

blank

Una situazione che sta determinando qualche polemica e scambio di accuse tra cittadini che parlano di comportamenti irresponsabili che avrebbero generato il focolaio.

Nuovi positivi anche ad Agropoli. Ieri 11 casi. 2 ad Altavilla Silentina e Capaccio Paestum, 2 a Sapri e 1 a Vibonati (si tratta di sanitari dell’ospedale dell’Immacolata). 1 positivo a Sala Consilina.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it