Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, frana porzione di litoranea

È successo questa sera

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 10 Dicembre 2020
Condividi

Paura nel pomeriggio di oggi intorno alle 19, sulla strada provinciale Litoranea, tra Agropoli e Capaccio Paestum. A causa dell’azione del mare che ha eroso un muro di contenimento, è franata una porzione di carreggiata a pochi passi dal Lido Venere. Circa un metro di strada è finito sulla spiaggia sottostante. Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale, i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Per fortuna, però, nessuno è rimasto coinvolto dalla frana che ha interessato una piazzola di sosta.

Del caso è stata immediatamente informata la provincia di Salerno, competente per l’arteria, e il proprietario dell’arenile sottostante. Per diversi minuti la strada è rimasta chiusa al transito. A monitorare la situazione gli uomini della Polizia Municipale.

Successivamente la protezione civile e gli uomini del soccorso Pissta hanno provveduto a segnalare e mettere in sicurezza la zona. È atteso per domani l’intervento delle autorità provinciali che dovranno valutare gli interventi da compiere. Sul posto anche il sindaco di Agropoli Adamo Coppola.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.