Continua l’emergenza incendi nel Vallo di Diano

Ernesto Rocco

Continua l’emergenza incendi nel Vallo di Diano. Per il quarto giorno consecutivo, tra le montagne di Atena e Sala Consilina, persistono piccoli focolai. Sul posto è presente la Squadra Antincendio di Padula coordinata dal caposquadra Casalnuovo ed una squadra di operatori regionali.

A Polla invece, in località Calvario, insiste ancora il fuoco da ieri scaturito da un ammasso di rifiuti dati a fuoco con proposito. Le fiamme poi si sono divulgate lungo l’impervio costone roccioso nelle vicinanze di civili abitazioni. A contrastare e contenere il rogo è in azione la squadra del distaccamento di San Rufo sotto la direzione del caposquadra Ricciardone. A rendere particolarmente rischioso il lavoro degli operai è il luogo delle fiamme che costringe gli stessi ad operare a strapiombo sul costone di roccia.

Sono inoltre in arrivo – informa la Sala Radio dell’Ente – anche nella giornata di oggi 2 Dos provenienti dalla Regione Campania. Molto probabilmente valuteranno anche per la giornata di oggi l’intervento dei mezzi aerei.

Condividi questo articolo
Exit mobile version