• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Laurito: un progetto per la valorizzazione dei corsi d’acqua

Il Comune punta ad intervenire sui fiumi Utria e Mingardo attraverso opere di recupero

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 12 Settembre 2020
Condividi

LAURITO. Un progetto per la valorizzazione dei corsi d’acqua ricadenti nel territorio comunale. E’ questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza. L’Ente, in particolare, punta ad intervenire sui fiumi Utria e Mingardo attraverso opere di recupero a fini pubblici di aree rivierasche fluviali e il taglio e reimpiego della vegetazione ostativa che verrà riutilizzata per realizzare sentieri aree, sentieri ed accessi alle caratteristiche cascate naturali presenti in zona.

E’ stato dato mandato al responsabile dell’area tecnica del municipio di predisporre un progetto che dovrà garantire il recupero e la sistemazione delle aree rivierasche, opere di sistemazione, valorizzazione e pulizia.

Programmata, inoltre, la piantumazione di nuove piante, la programmazione di laboratori di botanica, giardinaggio ed educazione del verde, nonché creazione di percorsi anche attrezzati e aree campeggio con possibilità in futuro di programmare visite guidate.

Leggi anche:

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza
Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore
Agropoli: polemica tra Comune e Confesercenti sul SIAD e gli eventi natalizi

Un progetto ambizioso che punta a sfruttare le grandi potenzialità del territorio e delle sue bellezze naturalistiche.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento NotizieLauritolaurito notizievincenzo speranza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Libio Severo

Il “cilentano” Libio Severo, imperatore d’Occidente: oggi l’anniversario della proclamazione

Il 19 novembre del 461 venne proclamato imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Era…

Scontro tra auto e scooter a Prato Perillo di Teggiano: due ragazze finiscono in ospedale

Tre le persone coinvolte nel sinistro, per due ragazze si è reso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.