• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polla: una task force per domare gli incendi

In due giorni devastati 2 ettari di bosco

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Luglio 2020
Condividi

Una task force per domare gli incendi di Polla. Vigili del fuoco, volontari della Protezione Civile Gopi di Polla con il caposquadra Angelo Caso, Idraulico Forestali del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità montana Vallo di Diano. Gli incendi si sono sviluppati il 27 luglio, in zona Costa Cucchiara e zona Intagliata e dalle prime ore del mattino si sono recate sul posto le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano e i volontari. A metà mattinata poi la situazione è peggiorata e dalla sala radio dell’ente montano con sede a Padula è stata fatta richiesta di un mezzo aereo per supportare ed agevolare le operazioni di spegnimento.

Sono sopraggiunti 2 elicotteri e 2 canadeir che hanno operato insieme alle squadre fino alle 20.15. Nella giornata del 28 l’incendio ha continuato a divampare.  Il Comune di Polla ha messo a disposizione una “piscina” nel campo sportivo per il rifornimento d’acqua. Entrambe le squadre AIB capitanate da Mattia Casalnuovo di Padula e Giuseppe Mastroberti del distaccamento situato nel Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, hanno operato coadiuvati via aerea da 2 elicotteri: un Ericson S64 e Lima3. Così come carabinieri forestali, protezione civile Gopi e altre forze dell’ordione. Le operazioni di spegnimento che sono perdurate fino alle 21 e si sono concluse positivamente. Questa mattina la squadra – insieme al cantiere forestale di Polla in forza alla Comunità montana – è sul posto per interventi di bonifica e per presidiare la zona interessata dalle fiamme dei giorni scorsi.

“Ricordiamo – fanno sapere dalla Comunità montana – che la Sala Radio situata all’interno della Comunità montana Vallo di Diano è attiva tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00 al numero verde gratuito 800-016-512″

s
TAG:pollapolla notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.