Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pc
    Comune di Futani e Procura di Vallo della Lucania: intesa per l’accesso diretto al Casellario Giudiziale
    24 Maggio 2026
    Balcone fiori
    “Rutino in fiore 2026”: il borgo si trasforma in un giardino diffuso con il concorso della Pro Loco
    24 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Omignano, scontro auto-moto lungo la Pedemontana: un ferito
    24 Maggio 2026
    Battipaglia, violenta rissa vicino alla stazione: la Polizia Municipale evita il peggio
    24 Maggio 2026
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: urne aperte. Ecco liste e candidati nei comuni al voto
    24 Maggio 2026
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati

Ecco il programma delle iniziative per il 13 e il 14 febbraio ad Agropoli, in occasione della Festa di San Valentino

Comunicato Stampa
02/02/2026 11:37 AM
Condividi
Borgo Innamorati Agropoli

Nei giorni 13 e 14 febbraio, in occasione della festa più romantica dell’anno, San Valentino, il centro storico di Agropoli si trasforma nel “Borgo d’Oro degli Innamorati”, diventando uno scenario d’eccezione pensato per far vivere a coppie e visitatori un fine settimana all’insegna dell’amore, della bellezza e dell’atmosfera senza tempo del borgo antico.

La proposta

L’Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, su impulso dell’assessore al Turismo e agli Eventi Roberto Apicella, propone anche quest’anno una passeggiata romantica con un percorso gratuito arricchito da musica, spettacoli e installazioni tematiche, pensato per coinvolgere e accompagnare il pubblico in un’esperienza immersiva ed emozionale.

Il centro storico, adagiato su una suggestiva rupe a picco sul mare, si veste di romanticismo a partire dagli Scaloni Ennio Balbo, attraversando la porta d’ingresso, Piazza Madonna di Costantinopoli e i caratteristici vicoli, trasformati in un percorso illuminato e decorato a tema. Tornano anche alcuni dei luoghi più amati dal pubblico, come la Panchina dell’Amore e l’iconico Tunnel dell’Amore, diventati negli anni simboli dell’iniziativa.

Il programma

La manifestazione avrà inizio venerdì 13 febbraio alle ore 16.00 con l’inaugurazione ufficiale, accompagnata da spettacoli di danza. A seguire, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in Piazza Madonna di Costantinopoli, è previsto l’intrattenimento musicale a cura del Valentina Montone Duo. Sempre nella giornata del 13 febbraio, alle ore 17.00, presso la Biblioteca “Costabile Cilento”, si svolgerà il laboratorio “Quando nasce un amore”, un momento di approfondimento e partecipazione dedicato al tema dei sentimenti e delle relazioni.

Nel corso di entrambe le giornate, 13 e 14 febbraio, in Via Piave, saranno attivi i mercatini artigianali, aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, con la presenza di espositori locali e creazioni artigianali. L’iniziativa prevede inoltre la mostra pittorica itinerante “Amore a prima vista”, a cura dell’Associazione Akropolis Arte Il Faro, ospitata presso le attività commerciali aderenti. Durante l’evento saranno allestiti diversi spazi tematici e punti fotografici dedicati ai visitatori come l’Heart Point in Piazza Vittorio Veneto e la Panchina degli Innamorati in Piazzetta V. Bachelet. La manifestazione si concluderà sabato 14 febbraio alle ore 18.00 con il concerto live della Stilnovo Band in Piazza Vittorio Veneto.

Le dichiarazioni

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «La manifestazione si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione del centro storico già avviato dall’Amministrazione, con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici, sostenere le attività commerciali e ricettive e rafforzare l’attrattività del territorio anche nei periodi di bassa stagione, promuovendo una fruizione culturale e turistica continuativa e sostenibile».

L’assessore con deleghe al Turismo e agli Eventi, Roberto Apicella aggiunge: «Il “Borgo d’Oro degli Innamorati” rappresenta un’occasione unica per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva che mette al centro la bellezza del territorio, scelto già come luogo del cuore da tante coppie e wedding destination per i suoi scorci panoramici e le tante attività ricettive di pregio».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.