Calcio

Salernitana 1919 Femminile: voce al centrocampista capaccese Sara Taddeo

La Salernitana 1919 Femminile, in questa stagione, ha disputato il torneo di Eccellenza regionale. Le granata si sono piazzate al terzo posto.

Christian Vitale

5 Giugno 2020

La Salernitana 1919 Femminile in questa annata calcistica ha disputato il campionato regionale d’Eccellenza. La formazione, guidata dal tecnico Mariano Turco, si è posizionata al terzo posto in graduatoria. Il club, caro alle responsabili del settore femminile Rosa Punzo e Maria Rosaria Saggese, ha vinto 8 gare, pareggiandone 2 e perdendone altrettante. Abbiamo raggiunto, per qualche battuta sulla formazione granata, Sara Taddeo , originaria di Capaccio-Paestum, centrocampista della Salernitana 1919 Femminile.

Come ti sei avvicinata al mondo del calcio? Quali esperienze hai maturato prima di questa stagione disputata con la casacca della Salernitana 1919 Femminile?

Mi sono avvicinata al mondo del calcio guardando mio padre giocare. Mi portava con se ad ogni partita e così è iniziata la mia passione. Poi ho iniziato a dare calci ad un pallone, fino all’età di 12 anni, prevalentemente con i maschi. Prima di questa stagione ho giocato con la Salernitana dall’età di 13, con una parentesi di 3 stagioni, in Serie A2, nella Carpisa Yamama.

La Salernitana 1919 Femminile ha disputato un campionato ai vertici del raggruppamento. Soddisfatte della stagione? Quali erano gli obiettivi a inizio torneo?

Sicuramente sono molto soddisfatta della stagione, in campo abbiamo dimostrato di poter guardare con fiducia in avanti. È stata formata una rosa competitiva, un gruppo unico e coeso. L’obiettivo sarebbe stato, a mio avviso, quello di vincere i play-off per approdare in Serie C.

A livello personale che stagione è stata? Quale momento ricorderai di questa annata calcistica?

A livello personale ho avuto qualche piccolo problema legato ad un periodo di diversi mesi di inattività. Ho lavorato duro per riprendermi fisicamente il prima possibile, ed essere così quanto prima utile alla causa. Difficile indicare un singolo momento di questa annata. Ci sono state diverse partite nelle quali sono uscita soddisfatta, per la mia prestazione e per quella offerta dalla squadra.

Quale partita vorresti rigiocare e quale invece non cancelleresti mai?

Vorrei rigiocare la partita con il Benevento, disputata nel girone di ritorno. Ci siamo arrivate con la rosa dimezzata, in particolare per colpa degli infortuni. Più difficile indicare una gara da poter definire indimenticabile, tutte le vittorie, a mio avviso, lo sono state.

Quanto vi manca il campo dopo questo lungo stop?

Il campo mi manca tanto, manca un po’ tutto a dir la verità. Non solo i 90 minuti ma anche le compagne di squadra, gli allenamenti, il pre partita e lo spogliatoio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home