• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Villammare: gigli di mare eliminati con decespugliatore, c’è l’esposto

L'area con gigli di mare eliminata da ignoti, c'è la denuncia

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Condividi

Un esposto è stato inviato alla Procura, al Prefetto, al Presidente della regione Campania e altre autorità per “lo scempio indiscriminato realizzato sull’area dunale, esistente davanti camping Acapulco, di Li Piani a Villammare, comune di Vibonati”. L’iniziativa è dell’attivista per l’ambiente Paolo Abbate secondo cui “un area con giglio di mare, essenza protetta quale specie tipica della sabbia, è stata eliminata da ignoti con decespugliatore, ritenendola erbaccia da eliminare”.

“Eppure esistono delibere e ordinanze precise dell’amministrazione locale che ne vieta la distruzione. Tabelle –  purtroppo spesso distrutte sempre da mano ignota – sono esposte ovunque esiste la presenza di fascia dunale che, lo ricordiamo, da due anni viene scelta per la nidificazione dal Corriere piccolo, limicolo migratore protetto quale specie in pericolo d’estinzione”, ha spiegato Abbate.

Nella stessa area è previsto altresì un nuovo lido balneare, uno delle tre concessioni, oltre quelle già esistenti, da realizzare come risposta all’emergenza covid19.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizievibonativibonati notizievillammare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Capaccio

Tragedia a Siena: giovane di Agropoli trovato senza vita nella sua abitazione

A ritrovare il corpo senza vita del ventitreenne è stata la sorella…

Mimmo Beneventano

Moriva oggi a Mimmo Beneventano, il medico nato a Petina che sfidò la camorra

Mimmo Beneventano venne assassinato il 7 novembre 1980 dai sicari di Raffaele…

Nonni civici vigili

La sicurezza dei bambini al primo posto: nasce il “Nonno in divisa” ad Altavilla Silentina

L'attività di "Nonno in divisa" è a titolo gratuito e volontario

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.