Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Associazione carabinieri
    Agropoli, l’Associazione Nazionale Carabinieri celebra la fedeltà e la memoria: consegnati 13 attestati
    23 Maggio 2026
    Ascea, pista ciclabile
    Pista ciclabile ad Ascea, Legambiente chiede verifiche urgenti sui lavori alla Scogliera
    23 Maggio 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno, Aeroitalia inaugura la base operativa: partono i voli per il Nord e in estate si vola in Europa
    23 Maggio 2026
    Caggiano lenzuolo legalità
    Strage di Capaci, il Comune di Caggiano espone il lenzuolo bianco della legalità
    23 Maggio 2026
    Strada del Mingardo
    Strada del Mingardo, ultime chiusure per la messa in sicurezza: gli orari dei blocchi il 25 e 26 maggio
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Eboli: incendio al Rione Paterno, intervengono i Vigili del Fuoco
    23 Maggio 2026
    Vigili - carabinieri Pontecagnano
    Sventato furto al convento di San Benedetto a Faiano: due arresti in flagranza
    23 Maggio 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Truffa sui rimborsi Asl: assolto con formula piena l’ex direttore dei tirocini di scienze infermieristiche
    23 Maggio 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana, controlli dei Carabinieri nei locali: sospesa l’attività di un bar
    23 Maggio 2026
    Ospedale Ruggi
    Giallo al Ruggi, tre indagati per la morte di Daniele Vastola
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
    Comunali Salerno, Lanocita chiude la campagna a Portanova: “Vogliamo una città a misura d’uomo”
    22 Maggio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli e sanità in Cilento: l’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
    Carmelo Infante
    Crisi U.S. Agropoli 1921, dopo i torti subiti Carmelo Infante valuta l’addio
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
    Albanella: al via la terza edizione del “Mundialito”, l’evento che unisce le nazioni nel segno del calcio a 5
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Serie D: disastro Agropoli, sconfitta per 5 a 0 con il Francavilla

Figuraccia dei delfini che annunciano il nuovo allenatore

Gennaro Maiorano
20/10/2019 5:13 PM
Condividi

Il Francavilla, fanalino di coda del torneo, risorge; l’Agropoli sprofonda negli abissi. Si sintetizza così il risultato del match tra i cilentani e i lucani, terminato con il quasi tennistico 5 a 0. L’Agropoli è allo sbando: lo si capisce dalle due espulsioni che hanno caratterizzato il match ma che di fatto non avrebbero influito su un risultato comunque compromesso.

Dopo le dimissioni di mister Ferazzoli in panchina va il secondo Gerardo Fiorillo che cambia poco rispetto al suo predecessore. La novità è Orefice, rispolverato dal nulla, che trova di nuovo posto in attacco. La sua presenza, in realtà, si è vista soltanto in distinta. Tra i titolari, nel 4-3-3, anche Babacar; completa l’inefficace trio d’attacco Camara, ormai un lontano ricordo del calciatore che fu ai tempi della Serie B e di Avellino.

L’Agropoli dura otto minuti, poi il Francavilla passa con Nolè. Il tempo per provare la reazione non c’è perché Grandis raddoppia su assist ancora di un ispirato Nolé. Il gol chiude di fatto il match perché i delfini, intanto, restano in 10 per l’espulsione di Sanchez. Si va comunque all’intervallo sul 2 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa i cilentani restano in nove: Acunzo dice qualcosa di troppo all’arbitro che lo manda a rinfrescarsi le idee sotto la doccia e l’Agropoli sprofonda, subendo il 3 a 0 su punizione di Mancino. La cronaca del match racconterà soltanto altre due azioni degne di note ed entrambe vedono sorridere il Francavilla che prima sigla il poker con Flordelmundo e poi la cinquina con Fanelli. Finisce 5 a 0; Agropoli non pervenuta.

Il cambio di rotta potrebbe esserci da domenica prossima contro l’ostico Fasano. In panchina ci sarà il nuovo allenatore, annunciato a margine della gara dalla società. Si tratta di Gianluca Procopio, un ex attaccante che ben si è destreggiato tra serie D e Serie C ma che come allenatore ha ancora tutto da dimostrare.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.