Getta rifiuti lungo la Cilentana, denunciato

Fiorenza Di Palma

Getta i rifiuti sulla Cilentana, in una piazzola a poca distanza dallo svincolo di Prignano Cilento, ma viene beccato e segnalato. Protagonista un automobilista intercettato mentre scaricava rifiuti a margine della carreggiata dall’avvocato agropolese Tommaso Battaglini, a capo dell’associazione SOS Impresa Salerno. “Per puro caso ho visto scaricare l’ennesimo sacco”, spiega il legale che ha provveduto a deferirlo all’autorità giudiziaria.

Purtroppo questo episodio avvenuto nella giornata di giovedì è soltanto l’ultimo di una lunga serie. Quello di gettare rifiuti a margine delle strade è un malcostume diffuso, soprattutto sulla Cilentana dove gli automobilisti sostano nelle piazzole e poi si disfano dei sacchi di spazzatura. D’estate, poi, quando ai residenti si aggiungono i vacanzieri, il fenomeno raggiunge dimensioni ancora più notevoli.

Tra luglio e agosto alcuni sindaci delle località attraversate dalla Cilentana hanno organizzato delle giornate ecologiche per la pulizia del territorio ma si è trattato di interventi sporadici. E’ bastato poco perché le aree di sosta dell’importante arteria stradale tornassero ad essere invase dai rifiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version