Attualità

Omignano, la segnalazione: mancano parcheggi nei pressi delle poste

La denuncia degli utenti

Riccardo Feo

1 Luglio 2019

Numerose segnalazioni giungono dai residenti di Omignano Scalo e dei paesi limitrofi in merito alla mancanza di parcheggi presso il locale ufficio postale. L’attuale sede fu inaugurata il 10 febbraio 2018 grazie all’impegno congiunto delle amministrazioni comunali di Salento ed Omignano che la misero a disposizione, dopo lo sfratto notificato alle poste da parte del proprietario di alcuni locali.

InfoCilento - Canale 79

Oggi gli utenti possono usufruire di uno sportello di ultima generazione ubicato lungo la statale 18 nei pressi del bivio per Orria.

I problemi relativi alla mancanza di parcheggi erano emersi da subito e vi sono spesso rallentamenti e manovre pericolose in prossimità di una curva e di un incrocio; tale problematica non la si deve solo ad alcuni automobilisti che parcheggiano su un tratto dove insiste il divieto di sosta ma sovente anche perché gli addetti al servizio di recapito postale sostano in loco creando non pochi disagi alla circolazione.

In mattinata sono stati contattati dai residenti anche i carabinieri ed il municipio di Salento che ha inviato la Polizia municipale che ha provveduto a regolare il traffico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Capaccio Paestum apre “Pizza e Territorio” di Gianni Di Masi

Il maestro pizzaiolo Gianni Di Masi unisce esperienza, passione cilentana e ingredienti di qualità in un ambiente accogliente

Salerno verso le luci d’artista, De Luca: “Nuove, belle. Alla rotonda avremo le stelle”

La città si prepara alla prossima edizione di Luci d’Artista, la ventesima stagione di un evento che è diventato un fiore all’occhiello nel panorama degli appuntamenti invernali del capoluogo

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Agropoli, liberati sette esemplari di caretta caretta nella baia di Trentova

Le tartarughe sono ritornate nel loro habitat dopo un periodo di cure e riabilitazione

De Luca: “A Salerno uno stadio da Europei, l’Arechi sarà tra i più moderni d’Italia”

Proseguono i lavori per il nuovo campo Volpe e anche gli interventi all’Arechi sono ormai prossimi

Ecco tutte le novità dell’Esame di Maturità 2026

Cambiano le regole per l'Esame di Maturità. Dal 2026 arrivano delle novità come previsto dal Ministro Valditara

Elena Matarazzo

05/09/2025

Un weekend di eventi tra tradizione e musica nel Cilento

Il Cilento si prepara a vivere un fine settimana intenso, dal 5 al 7 settembre, con una ricca programmazione di eventi che spaziano dalla musica alla gastronomia

Angela Bonora

05/09/2025

Roccadaspide, l’11 settembre l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di località Doglie

Il vecchio edificio è stato abbattuto per realizzarne uno ex novo grazie ad un investimento di 2,2 milioni di euro

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Torna alla home