• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ascea: una navetta per il Santuario del Carmine

Servirà a garantire a tutti la possibilità di raggiungere il Santuario del Carmine

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 4 Giugno 2019
Condividi

Il Comune di Ascea ha risposto alla richiesta di Don Filippo Di Siervi, amministratore della Parrocchia “San Nicola di Bari”, situata in Catona di Ascea.

Si tratta di avere la disponibilità della navetta comunale nei seguenti giorni: 16 giugno, dal 7 al 16 luglio, 16 agosto, 16 settembre e 16 ottobre.

Lo scopo è di trasportare degli anziani della comunità e di coloro che non possono recarci al Santuario del Carmine a piedi, per poter partecipare alle celebrazioni della Santa Messa.

La messa a disposizione del mezzo comunale è limitato nell’orario di celebrazione della Santa Messa, indicativamente dalle 17:30 alle 19:00 e che, in questa fascia oraria, il mezzo non è sottratto a fini istituzionali.

Sarà assegnata una somma di 600 euro necessari per il servizio navetta.

In questo modo si punta a valorizzare le tradizioni e il territorio locale, in quanto la visita al santuario durante il periodo estivo, in cui la cittadina accoglie svariate migliaia di turisti, impatta sulla fetta di turismo a sfondo religioso.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.