Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanità in Campania: l’Ordine dei Medici incontra il governatore Fico. Proposto un tavolo permanente per le riforme
    7 Luglio 2026
    Damiano Cardiello
    Emergenza idrica a Corno d’Oro di Eboli: dai rubinetti esce acqua rossa. L’allarme di FdI: «Caos totale»
    7 Luglio 2026
    Roscigno: torna il presidio dei Vigili del Fuoco. A InfoCilento parla il sindaco, Pino Palmieri
    7 Luglio 2026
    Roccadaspide si conferma capitale dello sport: un’estate ricca tra volley, calcio ed “Educamp”
    7 Luglio 2026
    Cilentana, svincolo di Omignano chiuso: è caos viabilità tra lunghe code e disagi
    7 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Eboli: auto in fiamme e violenta esplosione in via San Bernardino, si indaga
    7 Luglio 2026
    Processo Fortunato: la difesa incalza il teste chiave. In aula spunta il racconto di una presunta tangente
    7 Luglio 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Attimi di tensione a Sapri: uomo in stato confusionale crea il caos, scatta l’intervento dei Carabinieri
    7 Luglio 2026
    Corte di Cassazione
    Capaccio Paestum, caso Rinaldi-Cafasso: Cassazione annulla la condanna, ma restano i risarcimenti civili
    7 Luglio 2026
    Polla, compie atti osceni davanti a una passante: giovane denunciato dai carabinieri
    7 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Capasso
    Atletica Agropoli in azzurro, Giuseppe Capasso convocato agli Europei under 18 nel lancio del disco
    7 Luglio 2026
    Calciomercato, l’Agropoli riporta a casa Rosario De Sio: il centrocampista è il nuovo rinforzo di Squillante
    7 Luglio 2026
    Daniele Orlando
    Atletica Agropoli: Daniele Orlando è Campione Italiano Under 20, oro nei 100m a Caorle
    7 Luglio 2026
    Asd Albanella
    Asd Atletico Albanella, salta l’iscrizione in Terza Categoria: il futuro riparte dai giovani
    7 Luglio 2026
    Maria Marotta
    Arbitri: diversi gli associati di Agropoli, Sapri e Sala Consilina presenti nei tornei nazionali per la stagione 26/27
    6 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Notte blu Castellabate
    Castellabate celebra la 28ª Bandiera Blu: torna il Festival del Mare tra gusto, musica e la Notte Blu
    7 Luglio 2026
    Giornata per la vita e per vito
    Albanella: torna la “Giornata per la Vita e per Vito”, un evento dedicato alla prevenzione e alla solidarietà
    7 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via “Tempo d’estate”: eventi, laboratori e tradizioni al Mulino del Principe
    7 Luglio 2026
    Festa nel bosco
    Cilento, torna la Festa nel bosco di Perito: sapori della tradizione a filiera cortissima
    7 Luglio 2026
    Casal Velino Veduta porto
    Estate Casalvelinese 2026: il Comune presenta il cartellone ufficiale degli eventi tra cultura, musica e grandi tradizioni
    6 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, intimidazioni al sindaco Coppola: nostra città sicura

L'intervista al sindaco di Agropoli

Redazione Infocilento
07/04/2019 4:30 PM
Condividi

C’è anche Agropoli nel report sulle intimidazioni agli amministratori locali (leggi qui) a causa delle minacce che il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ricevette da alcuni membri della località rom.

Lo abbiamo intervistato sul caso.

L’episodio dell’autunno scorso ha destato preoccupazione? Teme possa ripetersi?
La presenza di Agropoli in questo report è limitata a quell’episodio. Non ci sono stati precedenti del genere in passato e mi auguro non ce ne siano in futuro. La nostra città è una realtà in cui non ci sono forme di macrocrimilalità.
Quindi quelle minacce furono un episodio isolato?
Sicuramente si è trattato di un fenomeno isolato. Un caso dovuto ad una situazione particolare, quella delle abitazioni confiscate. E’ stato un caso estremo.
Se dovesse tornare indietro lo rifarebbe?
Certamente. E’ dovere di un sindaco e di qualsiasi altro cittadino denunciare qualsiasi forma di reato. Nel ruolo che rivesto, poi, non potevo fare altrimenti era giusto così. Un sindaco deve sempre agire nella legalità.
Cosa è cambiato dopo quelle denunce?
Posso dire che dopo la denuncia la situazione è certamente migliorata. Mi sento più tranquillo e anche la città lo è. Si vive con maggiore tranquillità.
Dopo quegli episodi ha avuto altri contatti con quelle famiglie?
Assolutamente no, non sono stato avvicinato da nessuno.
Alla luce delle minacce che ha ricevuto e degli altri fenomeni di criminalità che si registrano sul territorio, ritiene Agropoli una città sicura?
Si, lo è se ci confrontiamo con altre realtà della Provincia di Salerno. Però è ovvio che sotto il profilo della sicurezza c’è tanto da fare. Abbiamo investito tanto in sicurezza ed altro ancora lo faremo.
Come istituzioni sentite di avere il giusto supporto delle forze dell’ordine?
Assolutamente si, lavoriamo benissimo e costantemente con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. Inoltre si sta lavorando anche per avere un distaccamento della Polizia di Stato in città. Agropoli sta crescendo, deve quindi prepararsi. Avere un commissariato sarebbe importante perché garantirebbe un ulteriore controllo del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.