Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Calcio a cinque femminile: respinto il ricorso della Salernitana
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Calcio a cinque femminile: respinto il ricorso della Salernitana

Le granata perdono a tavolino la sfida contro il Molfetta

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Condividi

Domenica 24 marzo era in programma, al ‘Pala Sant’Antonio’ di Pontecagnano (Sa), l’incontro valevole per il ventesimo turno del campionato di Serie A-2 di calcio a cinque femminile tra la Salernitana, formazione di casa, e il Molfetta. La sfida non si disputò visto lo svolgimento di altre attività nel palazzetto, alle ore 16.00, quando il match sarebbe dovuto iniziare. Le granata, successivamente, avevano esposto un ricorso contro la sconfitta a tavolino: oggi è arrivata, invece, la sentenza che condanna il quintetto di mr. Mainenti consegnando i tre punti alle pugliesi. Vi proponiamo il comunicato della Lega:


“Si rileva che in merito alla mancata disputa dell’incontro in oggetto, la ASD Salernitana Femminile ha imputato l’inconveniente ad una negligenza del gestore dell’impianto che aveva dimenticato di comunicare all’affittuaria che per la data del 24 marzo la struttura sarebbe stata occupata per le finali regionali del campionato di ginnastica ritmica. Viene allegata all’uopo una nota esplicativa del responsabile della suddetta struttura. Pur prendendo atto delle precisazioni trasmesse, non si può rilevare come nella circostanza la responsabilità oggettiva della mancata disputa dell’incontro sussista a carico della società ospitante, alla quale incombe l’obbligo dinanzi ad un inconveniente del genere di attivarsi per reperire una struttura alternativa ove far disputare la gara.

La semplice trasmissione della nota del gestore di per sé, secondo la consolidata giurisprudenza in materia, non è idonea a concretizzare la sussistenza di una causa di forza così come contemplata dall’art.55 delle N.O.I.F. 
Per questi motivi ai sensi di quanto previsto dall’art.17, comma 1 del C.G.S., si ritiene la ASD Salernitana Femminile responsabile della mancata effettuazione dell’incontro, comminandole di conseguenza la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6″.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image