Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pioggia - maltempo
    Allerta meteo in Campania: temporali e grandine su Cilento e Piana del Sele
    13 Aprile 2026
    Convegno
    Scuola, la Gilda a Paestum per l’assemblea nazionale: riflettori accesi sul sondaggio SWG
    13 Aprile 2026
    Lettera posta
    Allerta truffe sulla TARI: messaggi “svuotaconto” nel salernitano
    13 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Caso Coscioni, Polichetti (Udc) chiede la sospensione: “Il Ruggi tuteli la propria immagine”
    13 Aprile 2026
    Albero di Falcone
    Tortorella, la legalità mette radici: arriva l’albero di Giovanni Falcone
    13 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Paura a Pastena: auto travolge due minori sul Lungomare Colombo
    13 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison batte di misura la Sancataldese
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Perdifumo un evento per celebrare le donne avvocato

Appuntamento l'8 marzo, festa della donna

Comunicato Stampa
07/03/2019 1:31 PM
Condividi

Anche quest’anno, dopo il successo della passata edizione, l’Associazione Teatrale e Culturale ” Madonna del Rosario”, con sede in Perdifumo, sotto la direzione del Vice Presidente dott. Nicola Bellucci ed ottimamente coadiuvato in particolare dalla Tesoriera Amelia Delli Iaconi e dalle Socie Luigia Gina Baccaro, Angela Sevo e Vittoria Delli Iaconi, organizza, in occasione della Festa della Donna , una manifestazione per evidenziare il ruolo, l’impegno ed il lavoro della donna nella nostra società.

La Festa che si terrà nella serata del giorno 8 marzo 2019 presso i saloni del rinnovato Convento dei Vocazionisti di Perdifumo Capoluogo prevede, tra l’altro, la premiazione di alcune donne nate, residenti o sposate nel territorio comunale che si sono distinte per svolgere la professione di Avvocato e per aver, appunto, quali donne contribuito a superare una concezione un po’ arcaica, ma ancora oggi efficace, che vede nell’esercizio della professione forense una prerogativa quasi univocamente maschile. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Perdifumo e vede coinvolti gli alunni delle locali scuole locali i quali durante la giornata parteciperanno alla messa a dimora di una pianta di mimosa per ricordare l’importante avvenimento.

Alle Avvocatesse individuate sarà consegnata, durante la serata, una pergamena ed un trofeo, mentre tutte le altre donne che parteciperanno saranno omaggiate con una pergamena riportante il testo di una poesia dedicata all’8 marzo insieme all’immancabile ramoscello di mimosa. L’ingresso ai locali è libero a tutta la cittadinanza ed e è totalmente gratuito ! Uomini e donne insieme per dar vita ad una grande festa per celebrare degnamente tutte le donne, con musica, balli ed un ricco buffet appositamente allestito con spese direttamente a carico dell’Associazione e degli sponsor che la sostengono a cui va ovviamente un vivo e sentito ringraziamento da parte degli organizzatori. Sicuramente anche questa seconda edizione della Festa della Donna Perdifumese vedrà la presenza di un numeroso ed interessato pubblico per cui l’appuntamento è al prossimo anno per celebrare nuovamente e degnamente il ruolo delle donne individuando, per l’occasione, altri importanti settori di eccellenze al femminile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.