Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Eboli
    Ospedale di Eboli, Cisl Fp all’attacco: gestione inefficiente e forti disagi per il personale
    24 Giugno 2026
    Montecorice nido caretta caretta
    Campania hub delle tartarughe marine: le linee guida regionali per proteggere la Caretta caretta
    24 Giugno 2026
    Ombrellone spiaggia
    Torchiara, parte il servizio navetta gratuito per il mare: 50 posti disponibili per il Lido Venere ad Agropoli
    24 Giugno 2026
    Francobolli
    Salerno, un annullo speciale di Poste Italiane per i 160 anni della battaglia di Custoza
    24 Giugno 2026
    Roccadaspide: grande successo per il “Raduno Equestre”, oltre 50 Cavalieri alla scoperta del territorio
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cimitero Sala Consilina
    Furto al cimitero di Sala Consilina: borsa rubata da un’auto in pieno giorno
    24 Giugno 2026
    Incidente Capaccio
    Tragedia a Salerno: corpo senza vita recuperato in mare a Pastena
    24 Giugno 2026
    Controlli a Salerno e provincia: tre arresti per droga e armi da parte dei carabinieri
    24 Giugno 2026
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte Dora Lagreca: esaminato il cellulare del fidanzato Antonio Capasso
    23 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Movida violenta a Marina di Camerota: rissa nella notte tra giovani, identificati dai Carabinieri
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

Terza categoria, intervista a Damiano Sodano, dirigente del San Marco Agropoli

"Lo scopo principale della società è portare avanti la passione che tutti noi abbiamo per il calcio nel nome del lungomare San Marco, nel nome della città di Agropoli e valorizzare i giovani locali" dice Damiano Sodano.

Antonio Pagano
07/02/2019 6:30 PM
Condividi

Dopo la prima giornata di ritorno del campionato di terza categoria del girone E, la formazione del San Marco Agropoli guida la classifica con 36 punti davanti al Real Santa Cecilia di sei lunghezze. Abbiamo raggiunto uno dei dirigenti Damiano Sodano per una breve intervista:

San Marco primo in classifica dopo la prima di ritorno, l’obbiettivo era la promozione fin dall’inizio?

Quando abbiamo costruito questo gruppo di calciatori, eravamo consci dell’elevato valore tecnico della rosa e che per un campionato di terza categoria eravamo superiori alla media. Ma da qui ad arrivare a dodici vittorie su dodici era impensabile anche per i più grandi amanti della cabala. La società è partita già da maggio nella costruzione di un organico, tale per cui, potessimo tutti insieme, ambire ad un risultato sportivo importante. Non si è mai parlato di categorie e promozioni, come ampiamente dichiarato nel giorno della presentazione alla stampa ma di un ASD San Marco Agropoli che farà il campionato di competenza.
Si é partiti dalla terza, anche per forza di causa, essendo un titolo nuovo, ma in ogni caso disputeremo il campionato che avremo meritato sul campo.
Bisogna stare molto attenti a parlare di vittorie di campionati, il calcio è strano e a volte sovverte anche i più improbabili risultati che sembrano scontati. Abbiamo ancora dieci sfide difficili, con gare insidiose di società che ambiscono a traguardi anche loro e si sono riorganizzate a tale scopo.
Noi puntiamo al massimo risultato che possiamo fare, senza limiti ,ma dobbiamo fare i conti con gli avversari, il caso, il nostro lavoro quotidiano.

Un suo giudizio sul girone E di terza categoria

Questo girone vede delle squadre coese e organizzate, almeno in parte.
Alcune forse hanno un riscontro di punti inferiore a quello che ci aspettavamo all inizio. Al momento sembra una corsa a due, ma occhio sempre alle sorprese che nel calcio, come detto prima sono nell’angolo.
La lotta per i play off è folta e non scontata, questo indica che c’è poco dislivello tra molte società. Questo renderà ancor più bello il rash finale del campionato.

Qual’è il progetto della società, quando è nata e com’è composta

La società è nata ufficialmente il 26 giugno 2018, ma l’organizzazione e l’idea sono partite un pò prima.Il presidente è Rodolfo Sodano, io occupo il ruolo di direttore generale, il vice Presidente è Mancone Carmine, il Ds è Caruccio Antonio, il dirigente accompagnatore è Sodano Giovanni, gli altri dirigenti sono Antonio Inverso e Runco Domenico e il presidente onorario è Curcio Valentino. L’area tecnica è composta da Mister Formicola Giovanni, responsabile di tutto l’aspetto tecnico. Lo scopo principale della società e portare avanti la passione che tutti noi abbiamo per il calcio nel nome del lungomare San Marco, nel nome della città di Agropoli e valorizzare i giovani locali, dando spazio a tanti ragazzi validissimi che non sono riusciti ad avere uno sbocco sportivo altrove. Abbiamo tre 2001, un 2002, un 2000 e molti fra 97 e 99, guidati sagacemente dal comportamento esemplare di 5/6 calciatori più maturi, dall’importante trascorso calcistico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.