• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

NurSind scrive all’Asl Salerno: chiesta istituzione dei Servizi delle professioni sanitarie

Biagio Tomasco sollecita i vertici dell'azienda sanitaria

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Condividi

Con una nota indirizzata al Commissario Straordinario dell’Asl Salerno, al Sub Commissario e al Commissario amministrativo, Biagio Tomasco, segretario territoriale della NurSind, chiede con forza l’istituzione della Dirigenza e dei Servizi delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie e tecniche della prevenzione.

“Le Leggi 42/99 e 251/00 hanno completato un processo radicale di riforma delle professioni sanitarie avviato dal 1986 – scrive Tomasco – Le soluzioni adottate nelle due leggi in questione esprimono scelte coerenti d’emancipazione e valorizzazione professionale, culturale e di carriera. In particolare la Legge 251 del 10 agosto 2000 ridisegna le competenze di tutte le professioni sanitarie infermieristiche, tecniche della prevenzione, della riabilitazione, ostetriche, entro i limiti definiti dai profili professionali e dai codici deontologici. L’art.5 della Legge 251/00 è di particolare importanza poiché prevede l’istituzione delle lauree specialistiche per la dirigenza delle professioni sanitarie Infermieristiche, Ostetriche, Riabilitative, Tecnico-Sanitarie e Tecniche della Prevenzione”.

Già sul Burc c’è un richiamo all’istituzione del Servizio delle professioni sanitarie, tecnico-sanitarie e professionali ed anche il Piano Regionale di Programmazione della Rete Ospedaliera impone una rivisitazione dell’Atto Aziendale dell’Asl. Di qui l’invito ai vertici dell’azienda sanitaria a “voler considerare l’inserimento del Servizio delle professioni sanitarie, tecnico-sanitarie e professionali, avendo cura, nel contempo, di renderlo finalmente operativo al fine di migliorare l’integrazione tra le varie figure professionali insistenti nell’ASL Salerno“.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:biagio tomasco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Sapri

Sapri, ciclista travolto da un’auto: identificato pirata della strada

Uno speronamento alla ruota posteriore della bicicletta a seguito del quale il…

De Luca

“Non me ne andrò in Australia”. De Luca tranquillizza i fedelissimi: “Vigilerò”

Il mio compito sarà quello di “vigilare e stimolare” affinché “la Regione…

parcheggio-biciclette

Agropoli, la proposta del consigliere Pesce: più stalli per cicli e motocicli per una mobilità sostenibile

Agropoli: richiesta urgente di nuovi stalli per cicli, ciclomotori e motocicli da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.