InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tullio Ferrante
    Trasporti in Campania, Ferrante: “Serve un cambio di passo. Particolare attenzione all’aeroporto di Salerno”
    15 Gennaio 2026
    Ceraso: spazio pubblico sarà intitolato ai poeti e letterati Tiberio e Felice Testa
    15 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Servizi di pulizia al Ruggi di Salerno, sigle sindacali chiedono tavolo in Prefettura: “Basta scaricabarile”
    15 Gennaio 2026
    Bettino Craxi
    Eboli: il PSI propone di intitolare una piazza a Bettino Craxi, la lettera del consigliere Lamonica
    15 Gennaio 2026
    Vittorio Esposito
    Padula, procedimento amministrativo e accesso agli atti: la CM Vallo di Diano presenta il ciclo di incontri
    15 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente SS18
    Incidente a Battipaglia: scontro tra auto e camion sulla statale 18
    15 Gennaio 2026
    Giovanni Santomauro
    Battipaglia, ex sindaco Santomauro assolto dalle accuse gravi, due anni per corruzione
    15 Gennaio 2026
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Funerali di Carlo Nicolella: il comune di Camerota proclama il lutto cittadino per la giornata di domani
    14 Gennaio 2026
    Incendio devasta palazzina al Rione Paterno di Eboli: proseguono i sopralluoghi istituzionali
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
    Battipaglia, rotatoria SS18
    Battipaglia, “Rotatoria assassina sulla SS18”: Italia dei Diritti denuncia il pericolo e chiede interventi urgenti
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Progetto Future Talent: Sala Consilina sceglie Manuelle Cuozzo

E' stata scelta per partecipare ad un progetto riservato ai migliori arbitri del territorio

Comunicato Stampa
10 Dicembre 2018
Condividi
Manuelle Cuozzo

Staccarsi dal cordone sezionale e, attraverso un percorso regionale, puntare alle categorie che contano.
Per alcuni associati campani questo è possibile. Torna per il terzo anno consecutivo il “Progetto Future Talent”: organizzato dal Comitato Regionale Arbitri della Campania con l’ obiettivo di individuare, tra un gruppo di validi e futuribili associati, i quattro migliori che nella prossima stagione sportiva entreranno a far parte del “Mentor & Talent Program UEFA Convention”.

Il Progetto prevede oltre ad una ovvia e normale selezione, anche la formazione su aspetti tecnici: la valutazione sarà fatta sulle risultanze che gli stessi “fischietti” avranno nell’accingersi a sostenere prove atte a soppesare la conoscenza del regolamento, la preparazione atletica nonché la professionalità ed il comportamento, con la possibilità, inoltre, di visionature in gare ufficiali.

La squadra di quest’ anno chiamata a fare il salto di qualità è composta da 11 ragazzi ed una sola ragazza, fiore all’occhiello della sezione di Sala Consilina, Manuelle Cuozzo.

Leggi anche:

Sala Consilina: dalla terra all’olio, gli studenti del  “Cicerone” impegnati nella campagna olivicola

Manuelle, 17 anni, arbitro da 3 stagioni, ha diretto 15 gare di seconda categoria. Ad un passo dal salto in “Prima” lo scorso anno, in questa seconda parte di campionato lavorerà sotto le direttive ed i consigli di Mentor altamente competenti che rispondono alla persona di Gianluca Mertino e Luigi Signoriello.

Durante i prossimi mesi, che Future Talent e Mentor trascorreranno insieme, avrà la possibilità di incrementare il suo bagaglio di competenze arbitrale e non solo, confrontandosi con gli Organi Tecnici Regionali, con i Mentor stessi ed anche con arbitri di Eccellenza e Promozione.
Esperienza questa da prendere al volo, come un trampolino di lancio, un’opportunità che a Manuelle è stata data dal suo Presidente di sezione Gianpiero Cafaro.

Allo stesso tempo fondamentale perché non capita tutti i giorni di essere seguiti, consigliati, supportati e motivati tutto l’ anno dal CRA e dagli stessi Mentor.
Primo banco di prova per i Future Talent il raduno mensile del 27 Dicembre insieme agli arbitri di Eccellenza.
Ed allora al futuribile fischietto rosa non resta che seguire minuziosamente le direttive di Gianluca Mertino e Luigi Signoriello e lavorare al massimo per essere pronti il prossimo anno a vivere una stagione da protagonista.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Chiesa San Vito a Capaccio Capaccio Paestum, la Parrocchia di San Vito diventa della Chiesa
Articolo Successivo Investe giovane africano e non si ferma a prestare soccorso
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.