Agropoli: termosifoni spenti, scoppia la protesta degli studenti

Redazione Infocilento

Malumori tra gli studenti dell’istituto Vico – De Vivo di Agropoli. Molti alunni già questa mattina hanno deciso di disertare le lezioni. A creare malcontento la mancata accensione dei termosifoni. “Questa mattina – fanno sapere i rappresentanti – ci siamo radunati davanti alla scuola, abbiamo controllato insieme agli altri ragazzi se i termosifoni fossero stati accesi e abbiamo deciso di non entrare”.

Il personale scolastico ha annunciato che l’accensione è stata programmata per l’1 dicembre, ovvero tra circa dieci giorni. “Forse in altre scuole superiori già domani li accenderanno, da noi no – spiega Martino – Non ci stiamo a passare altre 2 settimane al freddo”.

A seguito di un incontro con la dirigenza dell’istituto e dopo un sollecito eseguito dall’ufficio tecnico si è arrivati alla soluzione: dal 26 novembre è prevista l’accensione del riscaldamento: “quindi – fanno sapere gli studenti – lo sciopero è sospeso in attesa di verificare le condizioni lunedì 26 novembre. In caso contrario previste ulteriori proteste.

Condividi questo articolo
Exit mobile version