Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo PianoLocalità

Sapri: il 13 dicembre si vota il consiglio comunale dei bambini

Presentate le candidature

SAPRI. Sono state ufficialmente presentate le candidature per il ruolo di sindaco e consiglieri del “Consiglio Comunale dei bambini”.

L’iniziativa, proposta dall’I.C.S. “Dante Alighieri” di Sapri con sede distaccata a Vibonati, ha come fine ultimo quello di avvicinare sensibilmente i più piccoli alla res publica: i giovani studenti, infatti, avranno la possibilità di contribuire allo sviluppo del proprio paese attraverso la messa in campo di spunti e idee innovative e all’avanguardia.

Le elezioni sono previste, dunque, il 13 dicembre 2018, dalle 8,30 alle 12,30; le liste dei candidati a sindaco e a consiglieri comunali sono state consegnate, ai docenti il 9 e 10 novembre

Tutti i bambini che frequentano le classi I, II, III, IV e V della scuola primaria potranno esprimere la propria preferenza attraverso il voto, comprendendo, di fatto, il valore e la responsabilità che ci si assume nell’esercitare un diritto così importante.

La piccola comunità scolastica, dunque, entra, a tutti gli effetti, in quella più grande, e complessa, dell’Amministrazione Comunale, per educare, alla civiltà e alla convivenza sociale, gli adulti di domani.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito