Ad image
Cilento

Casa vacanze in fitto a Marina di Camerota, ma è una truffa: tre denunce

Redazione Infocilento

3 Ottobre 2018

CAMEROTA. Ancora una truffa delle case vacanza in Cilento. I carabinieri, però, sono riusciti a rintracciare i responsabili: deferite in stato di libertà dai militari della Stazione di Torella dei Lombardi, nell’avellinese, una 21enne e una 39enne della provincia di Napoli e una 22enne della provincia di Caserta.

I militari hanno preso spunto da una denuncia contro ignoti presentata da una signora di Cassano Irpino e hanno iniziato immediatamente un’attività investigativa. La donna aveva visto sul web foto panoramiche mozzafiato di un appartamento in fitto ad un prezzo conveniente; fattori, questi, che sono riusciti a persuadere la potenziale affittuaria che, convinta che si trattasse di un buon affare, non ha esitato a versare 400 euro d’acconto mediante ricarica su carta prepagata. Incassato il denaro, però, i truffatori hanno fatto perdere le loro tracce.

A seguito della denuncia, dopo accurate indagini, sono emersi elementi di reità nei confronti delle tre donne che, senza esserne né proprietarie né delegate, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una casa nel comune di Camerota per il periodo estivo. Le tre donne sono state denunciate per il reato di truffa in concorso.

Questo non è il primo caso segnalato in Cilento. L’ultimo nelle scorse settimane a Casal Velino: anche in questo caso dopo una denuncia di potenziali turisti era stato possibile incastrare i truffatori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Celle di Bulgheria, fiamme in un appartamento: una ciabatta elettrica all’origine del rogo

È successo questa mattina, provvidenziale l'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Eboli, gommista abusivo: denunciato un 45enne in località Carsara

Per l'uomo una multa di diecimila euro. Per lui è scattata anche la denuncia per danno ambientale

Ernesto Rocco

17/01/2025

Terremoto alla Comunità Montana Alento Monte Stella. Minoranza accusa: «su concorsi violati diversi articoli»

“Il nostro obiettivo è la tutela della Comunità Montana Alento Monte Stella, dei dipendenti, ma anche del territorio"

Ernesto Rocco

17/01/2025

Eboli: raffiche di vento e disagi. Si schianta al suolo una lampada della pubblica illuminazione

Immediatamente sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale

Incidente tra Salerno e Vietri, scontro tra due auto: diversi feriti

Inevitabili lunghe code e rallentamenti si sono formate sul tratto interessato. Sei i feriti