Tolomeo
CilentoCronacaIn Primo Piano

Casal Velino, truffa della casa vacanza: denunciato un giovane

Aveva pubblicato on line un annuncio per una casa di cui non era proprietario

CASAL VELINO. Il modus operandi è sempre lo stesso: immagini di panorami mozzafiato, appartamenti da sogno e prezzi convenienti. Così i truffatori riescono a far cadere nella loro trappola persone alla ricerca di un luogo dove soggiornare per qualche giorno di relax. L’ultimo caso si è registrato a Casal Velino ma per fortuna i carabinieri sono riusciti a trovare l’autore del raggiro.

I militari della stazione di Baiano, infatti, partendo da una denuncia contro ignoti presentata da una signora di Sirignano, hanno condotto un’attività investigativa all’esito della quale hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di Casoria. Nel corso delle indagini sono emersi elementi di colpevolezza nei confronti del giovane che, senza esserne né il proprietario né delegato, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una splendida casa nel centro cilentano per l’estate.

Il truffatore intascava il denaro su una carta ricaricabile e poi si rendeva irreperibile. Solo dopo aver pagato la malcapitata non ha avuto più alcun dubbio della truffa in cui era incappata ed ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. I militari sono riusciti ad identificare il 25enne che è stato denunciato perché ritenuto responsabile del reato di truffa.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito