• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vibonati, ancora atti vandali sul litorale dell’Oliveto

Danni alla staccionata che delimita la fascia dunale

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Condividi

VIBONATI. Continua l’azione dei vandali sul litorale dell’Oliveto, a Villammare. Ancora una volta nei giorni scorsi l’attivista per l’ambiente Paolo Abbate è stato costretto a segnalare azioni contro la staccionata in legno che protegge la fascia dunale.

“E’ la terza volta – spiega Abbate – gli atti vandalici sulla duna assomigliano a tutti gli effetti a dispetti dei soliti noti”.

Alcuni giorni fa sono stati tolti tutti i paletti e il nastro della delimitazione provvisoria realizzata per proteggere dai bagnanti le aree ancora rimaste senza tutela.

Leggi anche:

Nuovo vicecomandante per la Polizia Municipale di Capaccio Paestum

Un problema che si ripresenta, quindi, nonostante leggi in materi che tutelino la fascia dunale. Parte del litorale di Villammare è stato già oggetto di un intervento di protezione ma c’è necessità di completarlo. ”

Sebbene più volte richiesto al comune di Vibonati,sembra proprio che non ci sia la volontà di finire il lavoro necessario, comprese le video camere più volte promesse”, dice rammaricato Abbate.

Un appunto anche a WWF e Italia Nostra che, conclue l’attivista, “Se non prendono seriamente in considerazione la conservazione dell’ecosistema dunale dell’Oliveto, la duna tornerà come nel 2016 quando abbiamo iniziato il progetto di tutela”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Barbara Copersito

Almanacco del 4 dicembre. Oggi si festeggia Santa Barbara. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 4 dicembre: da Santa Barbara all'addio dei Led Zeppelin. Scopri…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 dicembre: amici dello Scorpione, le stelle sono dalla vostra parte in amore. Bilancia, in amore meglio evitare tensioni

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.