Tolomeo
CilentoCuriositàIn Primo Piano

Monica Guerritore ad Ascea: innamorata delle alici di menaica

L'attrice sui social elogia un prodotto tipico del territorio

In questa estate 2018 il Cilento sembra essere la felice scoperta di tanti vip e volti noti. Dopo Giancarlo Magalli, Lino Banfi e il premier Giuseppe Conte ad Agropoli e Biagio Antonacci sulle spiagge di Ascea, l’attrice Monica Guerritore, arrivata per un appuntamento di Velia Teatro, ha scritto sui social: “In Cilento ad Ascea mi sono innamorata delle Alici di Menaica”.

L’attrice ha avuto modo di apprezzare il meglio dei prodotti locali durante la cena organizzata al termine dello spettacolo tra gli scavi archeologici ed è rimasta affascinata da quella “buona cura” che nel Cilento ancora viene profusa nella pesca, nella coltivazione e, più in generale, nel vivere.

“Non che questa cura e amore non sia anche nel resto d’ Italia” ha scritto la Guerritore sulla sua pagina Facebook “ma è soffocata da altro..invece ogni volta che scendo sotto Roma …ieri il bellissimo Cilento , la sua gente, il mare( bandiera blu) gli scavi archeologici … la storia straordinaria della nostra ( sono del Sud) grande terra mi dico che la resistenza alla invasione della ‘ grande distribuzione’ è una frontiera dello spirito. A cui io aderisco. “

Tags

4 commenti

  1. L’ultimo Paradiso non contaminato da sti snob…. sinceramente per quel che mi riguarda stavamo meglio concentrati in costa smeraldo e lasciavano a noi comuni mortali tali bellezze….

  2. Giusto!ottima osservazione! Sinceramente lpenso che noi comuni mortali ne abbiamo le scatole piene!!

  3. Ma ragazzi! quando imparerete che tale bellezza del vostro territorio è di tutti e non solo il vostro ! Ora… VIP o non VIP tutti hanno il diritto di conoscere e ammirare ! Queste presenze dovrebbero farvi piacere e orgogliosi anche perché il nostro turismo non è un turismo di snob anzi ….. Guardiamoci un poco attorno ad agosto poi caso mai riflettiamo prima di parlare.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito