Porto in festa: a San Marco di Castellabate torna il buon pescato locale

Comunicato Stampa

SAN MARCO DI CASTELLABATE.  Ritorna il “Buon Pescato Locale” proposto dai Pescatori di Castellabate, tra piatti tipici della tradizione Cilentana, musica e buon vino.

L’evento organizzato dall’Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con i Pescatori di Castellabate, si terrà sabato 28 luglio sul Porto di San Marco di Castellabate a partire dalle ore 20:30 e gode del Patrocinio del Comune di Castellabate.

“Anche quest’anno lo scopo dall’evento è quello di promuovere il buon pescato locale in uno tra gli scenari più belli del comune come il Porto di San Marco, grazie anche all’esperienza di chi vive il mare quotidianamente come i Pescatori di Castellabate”, dichiara la Presidente di Vivi San Marco (Caterina Acquaviva). Tanti i pescatori, che con il proprio peschereccio hanno aderito entusiasti all’evento, proponendo prodotti da loro stesso pescati, rivisitandoli secondo i propri gusti e fantasie il tutto accompagnato dal gruppo musicale “Le Capere” che proporranno brani della tradizione cilentana.

Cortecce allo scoglio – Risotto freddo alla pescatora – Insalata di mare – Carpaccio di polpo con gamberetti marinati – Impepata di cozze – Frittura di paranza – Misto di alici – Pizza fritta – Frittelle di alghe – Dolci Cilentani – Vino e anguria.

L’Associazione Vivi San Marco vi aspetta sabato 28 luglio, Porto di San Marco di Castellabate dalle ore 20:30 con “PORTO IN FESTA“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version