Agropoli: “difficoltà di cassa”, Ente accelera su accertamento e riscossione dei tributi

Carmela Di Marco
Municipio Agropoli

AGROPOLI. Il Comune punta a fare cassa e accelera sulle attività volte a stanare gli evasori dei tributi locali e all’acquisizione dei tributi minori.

Il consiglio comunale aveva già da tempo dato il via libera all’affidamento in concessione a terzi del servizio di accertamento e riscossione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP), della Tassa Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche (TOSAP) e del Diritto sulle Pubbliche Affissioni (DPA); della Riscossione Coattiva di tutte le entrate tributarie e patrimoniali del Comune di Agropoli, del servizio di supporto all’accertamento, evasione ed elusione dei tributi locali e supporto alla ricerca dell’evasione erariale, mediante gara ad evidenza pubblica.

L’iter è proseguito e il 30 aprile scorso si è arrivatati alla determina per la concessione, ad una ditta idonea, dei servizi, per un quinquennio. Ora, in virtù della nota con la quale il Responsabile del Servizio Finanziario ha comunicato le difficoltà di cassa, invitando ad “…. attivare tutte le possibili iniziative al fine di dotare l’ente delle risorse necessarie utili per far fronte al pagamento dei debiti e delle spese necessarie al funzionamento dello stesso”, la giunta comunale ha disposto l’immediata messa in essere di tutte le azioni volte a velocizzare gli incassi derivanti dall’attività di riscossione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version