Atleti cilentani in Scozia ai mondiali di Karate

Antonio Pagano

La palestra “Champions” di Novi Velia, parteciperà ai prossimi campionati mondiali di Karate, che si terranno dal 12 al 19 giugno a Dundee in Scozia.

Il piccolo centro sportivo cilentano, continua ad incassare degli ottimi risultati, gli ultimi riguardano gli atleti Ernesto Lettieri ed Alessia Matonte; entrambi hanno vinto il campionato nazionale a Cinisello Balsamo(Milano) – campionato WKA. I due, alla guida del maestro, Vittorio Lettieri, partiranno alla volta della Scozia per l’importante obbiettivo dei mondiali, nei quali si esibiranno in due specialità ossia nel “Kata”- forma- (una serie di movimenti codificati che rappresentano varie tecniche di combattimento in modo da evidenziarne i principi fondanti e le opportunità di esecuzione ottimali (spazio, tempo e velocità) e nel “Kumite”-combattimento- (l’apprendimento delle tecniche dal punto di vista formale e la loro applicazione).

Commenta così il Maestro Vittorio Lettieri:” La fase nazionale è arrivata e sono arrivate anche le numerose vittorie. Il gruppo si è anche allargato. È stato creata addirittura una nuova federazione, grazie al maestro Tano Fattorello, la World Karate Union. Quei sognatori che 23 anni fa hanno intrapreso questo percorso di insegnamento, proprio perché non hanno mai smesso di sognare, sono arrivati in alto, atterreranno in Scozia la prossima settimana e faranno un’esperienza mai vissuta prima; forse un’esperienza più grande di loro ma sicuramente unica ed indimenticabile”. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version