Ad Ascea un nuovo sportello Codacons

Luisa Monaco

ASCEA. Il CODACONS Cilento – Comuni Velini, apre una nuova sede. Lo sportello del consumatore per la difesa dei diritti del cittadino dopo Casal Velino e Pollica, avrà un ufficio anche ad Ascea. L’istanza dello scorso marzo ha ricevuto l’ok del comune cilentano, guidato dal sindaco Pietro D’Angilillo, pronto a mettere a disposizione un ufficio sito al piano terra della casa comunale per garantire i servizi di informazione e tutela dei consumatori.

Lo sportello avrà lo scopo di fornire informazioni, documentazione e consulenza su problemi specifici e su problematiche generali, attinenti la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.

L’obiettivo del Codacons in sinergia con l’Amministrazione Comunale, è di aiutare i cittadini a risolvere i continui disservizi che vanno dai gestori telefonici agli operatori dell’energia, che vedono molti cittadini, soprattutto anziani, soli e indifesi.

A guidare il Codacons Cilento – Comuni Velini è Bartolomeo Lanzara che ha il ruolo di presidente. La sede centrale è a Casal Velino e le sue succursali sono a Pollica e, a breve, ad Ascea. Potranno beneficiare dei servizi resi non soltanto i cittadini ma anche i turisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version