Affare Fatto
AttualitàVallo di Diano

Artisti russi nel Vallo di Diano: immortaleranno gli scorci più belli del territorio

Provengono da tre Accademie delle Belle Arti

MONTE SAN GIACOMO. Cinque artisti russi, docenti delle Accademie delle Belle Arti di San Pietroburgo, Petrosavodsk-Karelia e Novosibirsk, giungeranno nel comune valdianese per immortalare gli scorci più suggestivi del territorio.

L’appuntamento è per sabato 6 maggio. Al termine della giornata le opere realizzate saranno presentate dagli stessi artisti, i quali illustreranno il progetto complessivo del progetto “Acquarello” che interesserà il Vallo di Diano e le aree limitrofe. L’incontro è presso Palazzo Marone alle ore 19.

“Il comune di Monte San Giacomo ha accolto con entusiasmo questa iniziativa – ha spiegato il vicesindaco Angela D’Alto – Siamo particolarmente lieti di ospitare questi accademici russi, e soprattutto di far conoscere la nostra terra attraverso un linguaggio immediato e universale, che è quello dell’arte, e nello specifico della pittura”.

Saranno a Monte San Giacomo Korolciulk Andrej, Pen Serghei, Vasiliev Yuri (Accademia di San Pietroburgo), Labonov Vladimir (Novosibirsk), Liamkin Micail (Petrosavodsk – Karelia).

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito