Tolomeo
EventiVallo di Diano

A Sala Consilina una serata benefica per la campagna PolioPlus

Appuntamento domani con il Concerto di Primavera

Una serata benefica per raccogliere fondi in favore della PolioPlus, la campagna del Rotary mirante ad eliminare la polio. L’iniziativa è del Rotary Club Sala Consilina – Vallo di Diano che organizza per domani, 27 aprile, il Concerto di Primavera “Cross Over Quartet”. Si esibiranno i maestri Antonio Cimino, Francesco Langone, Cosimo Lingardo e Fabio Schiavo. L’appuntamento è per le ore 20 presso l’Auala Magna delle scuole elementari di Via Matteotti.

A partire dal 1985, il Rotary e i suoi partner hanno ridotto il numero di casi da 350.000 all’anno a meno di 400. Sin dal 1985, il Rotary ha contribuito oltre 1,3 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere oltre 2 miliardi di bambini di tutto il mondo contro la polio. Inoltre, le iniziative del Rotary hanno giocato un ruolo chiave nelle decisioni dei governi donatori di contribuire oltre 10 miliardi di dollari.

Il successo di questo progetto ha creato le basi della priorità principale del Rotary per l’eradicazione completa della polio. Sin dall’introduzione della campagna PolioPlus del Rotary, il numero di casi di polio in tutto il mondo è sceso del 99 percento, e il virus resta endemico solo in tre Paesi — Afghanistan, Nigeria e Pakistan.

Tags

Ti potrebbero interessare