Cilento

Porto di Policastro, Comune chiede dissequestro della banchina

Affidato incarico legale

Luisa Monaco

4 Febbraio 2018

Policastro

Affidato incarico legale

SANTA MARINA. Il Comune è pronto a chiedere il dissequestro della banchina di sopraflutto del porto di Policastro Bussentino. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato, infatti, ha dato mandato all’avvocato Felice Lentini, con studio a Salerno, di rappresentare l’Ente nel chiedere il dissequestro dell’area.

Il molo del porto di Policastro era stato sottoposto a sequestro preventivo nel mese di gennaio da parte della guardia costiera di Palinuro su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro. Al contempo furono denunciati il responsabile dell’ufficio tecnico comunale ed il responsabile della ditta che stava effettuando in loco i lavori di dragaggio.

L’indagine era partita dalla denuncia di un privato cittadino secondo cui proprio le operazioni di dragaggio e lo spostamento della sabbia dai fondali del porto alla scogliera adiacente stavano determinando l’inquinamento dell’area. Una tesi, quest’ultima, sempre smentita dal Comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home