Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Agropoli, nuova bozza per il regolamento dei dehors

Documentazione al vaglio dell'Asl

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 06/12/2017 11:00
Condividi
2 min di lettura

Documentazione al vaglio dell’Asl

AGROPOLI. In settimana la commissione commercio ha elaborato una nuova bozza del regolamento per i dehors. La sua approvazione è attesa ormai da anni e la speranza di molti è che l’attuale amministrazione comunale riesca in breve tempo a fissare delle regole precise in materia di occupazione del suolo pubblico. Monica Pizza, presidente della commissione commercio, resta in silenzio e non è disposta a rivelare le novità della nuova bozza di regolamento.

A farlo, invece, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Consolato Caccamo che, al contrario del componente della maggioranza, sottolinea l’importanza di informare operatori e cittadini del lavoro che si sta facendo, sempre all’insegna della trasparenza.

“Proseguono i lavori istruttori in cui noi abbiamo cercato di coinvolgere più operatori possibili, come l’Asl, le associazioni di settore e gli operatori”, ha esordito l’esponente dell’opposizione. “Ieri per la prima volta c’erano diverse persone che hanno assistito ai lavori della commissione”, ha proseguito Caccamo, evidenziando la necessità di informare gli interessati di ciò che la commissione decide.

“Il risultato – ha proseguito il consigliere pentastellato – è stato quello di approvare la bozza che si vuole approfondire con gli uffici Asl perché abbiamo chiesto che il regolamento rispetti tutte le normative sanitarie. Aspettiamo dunque che gli uffici ci diano questi riscontri”.

Il documento approvato, però, non sarà quello definitivo. “Ci sono anche altri aspetti da chiarire – rivela Caccamo – ad esempio relativamente al decoro urbano che oggi spesso non viene rispettato. Noi abbiamo proposto di applicare un regolamento di decoro anche per chi non fa somministrazione ma attività da asporto (come cuopperie o pizzerie a taglio) che mettono comunque abusivamente dei tavolini all’esterno per dare la possibilità ai clienti di consumare il cibo. Noi abbiamo sollevato questo discorso per garantire il decoro anche di chi fa asporto ma questa ipotesi è stata bocciata ma noi continueremo ad impegnarci anche per questo”.

Tra le novità del regolamento incentivi economici, ovvero sgravi delle tasse, per chi rispetta il regolamento. “Abbiamo chiesto equità – racconta Caccamo – garantendo incentivi sia a chi si adegua sia chi era già attrezzato”.

Sui tempi per l’approvazione del piano per i dehors non vi sono certezze: la speranza è che entro gennaio il regolamento sia portato all’attenzione del consiglio comunale.

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • consolato caccamo
  • dehors
  • monica pizza
  • ultimora
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?