• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ecco il PalAscea!

Inaugurato il nuovo impianto sportivo cilentano

A cura di Anais Di Stefano
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Condividi

Inaugurato il nuovo impianto sportivo cilentano

Questa mattina è stato inaugurato il Palazzetto dello Sport ad Ascea, realizzato in via della Vecchia Fontana. Un sogno che finalmente si concretizza per l’intera comunità – progetto già ideato a partire dagli anni 2000 – di cui, oggi, i ragazzi potranno usufruire. Grande soddisfazione per il sindaco Pietro D’Angiolillo: «La politica è riuscita a realizzare una splendida struttura adibita allo sport. Paradigma quest’ultimo del vivere sano, dell’impegno, del sacrificio».

La dirigente scolastica dell’Ist. Comprensivo “Parmenide” ha rilevato come questo fosse un momento importante per la comunità: «La palestra è il luogo dove si vivono quei momenti di giocosità, dove si superano quelle barriere che la società ci impone e dove i bambini crescono in serenità».

Leggi anche:

Con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie” di Agropoli

Al taglio del nastro presenti anche alcune personalità del mondo dello sport (US Avellino 1912, Scandone Basket-Sidigas Avellino, Cuore Napoli Basket), il giornalista sportivo Rai Fabrizio Failla, il calciatore Angelo D’Angelo, che ha omaggiato la comunità di cui si sente far parte: «passione, cuore e dedizione per lo sport raccomando ai ragazzi».

Un simbolo per Ascea il nuovo impianto ‘Palascea’ che cercherà di far proprio il motto “Mens sana in corpore sano”, impartendo ai ragazzi la nozione che l’esercizio fisico è indispensabile per l’efficienza delle facoltà mentali e insegnando loro il gioco di squadra, la condivisione e la gestione dei rapporti interdisciplinari.

TAG:asceaascea notizieCilentoCilento Notiziegallerypalasceaultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

Tribunale

Vallo della Lucania, l’anniversario del tribunale: il 6 dicembre 1969 l’inaugurazione in piazza dei Martiri

La storia del Tribunale di Vallo della Lucania nell'anniversario dell'apertura della storica…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.