āRenderemo più bello lāaccesso al centro storicoā
AGROPOLI. Proseguono i lavori in piazza Principe Sanseverino, nel centro storico della cittĆ . Le opere erano iniziate il 25 maggio scorso. Lāintervento punta a garantire la sistemazione dellāarea attualmente adibita a parcheggio lungo il lato sud delle mura perimetrali del borgo antico e lāinstallazione di bagni pubblici. Il costo degli interventi ĆØ di circa 550 mila euro, derivanti da un mutuo contratto con la cassa depositi e prestiti.
āSono stati completati i sotto-servizi ā ha detto il sindaco Adamo Coppola ā ora stiamo realizzando la pavimentazione, con la pulizia complessiva di tutta lāarea e unāadeguamento funzionale che renderĆ lāaccesso al centro storico più belloā.
In passato lāamministrazione comunale aveva anche ipotizzatoĀ la realizzazione nellāarea diĀ un parcheggio sotterraneo.Ā Nel luglio dello scorso anno partƬ anche il bando per le manifestazioni dāinteresse per lāacquisto o la concessione pluriennale di box auto. Il progetto, approvato nellāautunno del 2015, prevedeva di realizzare 32 box di circa 20 metri quadri ed altri 27 stalli per la sosta libera (costo totale 540mila euro). Il prezzo di ogni boxĀ sarebbe stato di 35mila euro. La piazza, invece, sarebbe divenuta unāisola pedonale. La manifestazione dāinteresse (con scadenza 31 agosto 2016), però, non ha portato gli esiti sperati, cosƬ il comune ha deciso di intervenire per la riqualificazione dellāarea diversamente.