• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: investimenti nel centro storico, c’è la proroga

Vediamo nel dettaglio quali sono le modifiche per chi compra o ristruttura nel centro storico

A cura di Antonella Capozzoli
Pubblicato il 7 Novembre 2017
Condividi

Vediamo nel dettaglio quali sono le modifiche per chi compra o ristruttura nel centro storico

Vallo della Lucania. E’ alta l’attenzione, da parte dell’Amministrazione Comunale, nei confronti di chi sceglie di comprare o ristrutturare edifici nel centro storico. 

Pochi mesi fa, infatti, il primo cittadino, Antonio Aloia, aveva predisposto degli incentivi in favore di chi avesse deciso di investire il proprio denaro ristrutturando o acquistando un immobile nel centro. Nello specifico, era stata stipulata una convenzione con alcuni istituti di credito che avevano garantito prestiti a tasso agevolato: l’ obiettivo dell’esecutivo era quello di ripopolare un’area tanto importante quanto dimenticata, sostenendo i cittadini concretamente concedendo esenzioni dal pagamento di Tasi, Tari ed Imu per cinque anni.

La convenzione riguardava le operazioni concluse entro il 31/ 12/ 2017, ma una delle ultime novità è andata a modificare proprio questa scadenza: è stata prevista, infatti, la possibilità di rinnovare la convenzione con gli istituti di credito aderenti di anno in anno; in questo modo, tutte le operazioni concluse entro il 31/ 12 di ogni anno, potranno dare accesso all’incentivo fiscale, che avrà decorrenza dall’anno successivo così da quantificare esattamente il supporto dell’Ente Locale nelle singole operazioni.

Sarà, inoltre, possibile estinguere il mutuo anticipatamente, entro i primi tre anni dal contratto. Il Comune, da parte sua, garantisce che i cinque anni di incentivo fiscale – nel caso di interventi non assistiti da prestito – decorreranno dall’anno successivo a quello dell’ultimazione dei lavori.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agevolazioniantonio aloiaimutariultimoravallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Zona Industriale Eboli

Eboli, nuova rete idrica per il PIP Nord: risolto un problema storico per le imprese locali

Completata l’estensione della rete idrica nel PIP Nord di Eboli. Le aziende…

Avvocato Albano

Assolto collaboratore scolastico salernitano coinvolto nel caso diplomifici: “nessun danno erariale”

La Corte dei Conti di Milano assolve un collaboratore scolastico salernitano. Non…

Donazioni Sangue

Le giornate di raccolta AVIS ad Agropoli: ecco il calendario con gli appuntamenti di novembre

L'AVIS comunale di Agropoli lancia un appello alla cittadinanza, organizzando una serie…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.