Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, il comitato “Obiettivo Ospedale” lancia l’ultimatum: presidio permanente e azioni legali
    23 Maggio 2026
    Sapri: i festeggiamenti in onore di Santa Rita nella cappella dell’ospedale “Immacolata”
    23 Maggio 2026
    Agropoli, “Leonardo in Castello”: successo per l’unica tappa campana del tour nazionale sul genio del Rinascimento
    23 Maggio 2026
    Sapri: nuovi rilievi Arpac sul lungomare cittadino, rientrate le criticità
    23 Maggio 2026
    Albero castagne
    Emergenza cinipide del castagno a Futani: la Comunità Montana avvia il piano di contrasto biologico
    23 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sassano, trattore si ribalta: uomo gravemente ferito
    23 Maggio 2026
    Battipaglia, controlli della Polizia Locale: raffica di verbali per bici e monopattini elettrici
    23 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente a Centola: 60enne perde il controllo in moto: trasferito in eliambulanza
    23 Maggio 2026
    Eboli, sasso contro una finestra in centro: ferita una 70enne
    23 Maggio 2026
    Eboli, malore improvviso in strada a Campolongo: soccorsa 33enne
    23 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026, domani apriranno i seggi: attesa anche in Provincia
    23 Maggio 2026
    Elezioni Salerno: si chiude la campagna elettorale, tra piazze piene e ultimi appelli
    23 Maggio 2026
    Eboli: via libera alla rottamazione agevolata delle cartelle comunali, pagamenti fino a 60 rate
    22 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri, scontro totale tra maggioranza e opposizione: viabilità, bilancio e balneabilità al centro del dibattito
    22 Maggio 2026
    Roberto Vannacci
    Ogliastro Cilento: la consigliera Cantalupo dice addio alla Lega ed entra in Futuro Nazionale
    22 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota: al via la quinta edizione del torneo nazionale di pallavolo
    23 Maggio 2026
    Caprioli: grande festa per il “salto” in Prima Categoria
    23 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Salernitana- Unione Brescia: l’Arechi si prepara al sold out per l’andata delle semifinali play off
    23 Maggio 2026
    Nicola Savino
    U.S. Agropoli, rumors clamorosi: il presidente del Costa d’Amalfi Nicola Savino valuta di affiancare l’attuale dirigenza
    23 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Solofra: nasce una partnership strategica nel segno dei giovani
    22 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palinuro
    Dialoghi Mediterranei: a Palinuro il Festival che unisce cultura, territorio e identità mediterranea
    23 Maggio 2026
    Concerto
    Forum cultura 2026: a Centola e Palinuro cinque giorni di innovazione, sostenibilità e grandi eventi
    23 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Notte europea dei musei 2026: a Paestum e Velia aperture straordinarie e visite agli scavi a 1 euro
    22 Maggio 2026
    Ad Agropoli la “Veleggiata per l’ambiente”: una Giornata di Mare e Arte
    22 Maggio 2026
    Piano Vetrale
    “Una Fiaba tra i Murales”: a Piano Vetrale la premiazione degli studenti del Cilento
    22 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Un ulivo per Giuseppe, il giovane militare morto mentre faceva jogging in caserma

Giuseppe Amendola aveva appena 22 anni

Katiuscia Stio
06/11/2017 7:00 PM
Condividi

Giuseppe Amendola aveva appena 22 anni

CASTEL SAN LORENZO. Un ulivo in memoria del giovane soldato, Giuseppe Amendola. In occasione della ricorrenza del IV Novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, l’amministrazione di Castel San Lorenzo, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, oltre alla commemorazione, che si è svolta con la partecipazione alla Santa Messa  -officiata dal Reverendo Don Cosimo Cerullo, titolare della Forania- gli onori ai caduti, ha dedicato un ulivo al giovanissimo e compianto Giuseppe Amendola, il militare 22enne, di Castel San Lorenzo, che lo scorso luglio è deceduto a seguito di un arresto cardiocircolatorio, nel mentre faceva jogging all’interno della caserma dove prestava servizio, la Vitrani di Bari, nel reggimento di supporto della Brigata meccanizzata “Pinerolo”.

«Dunque, Castel San Lorenzo così testimonia la sua vicinanza alle Forze Armate e la sua appartenenza alla Comunità Nazionale, di cui sempre di più vuole essere cellula propositiva e concludente.» dichiara i sindaco Giuseppe Scorza.

L’evento è stato organizzato in amena e fattiva collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Castel San Lorenzo; Al neo Presidente della Sezione Cap. Attilio Capozzolo, al Direttivo ed ai Soci del benemerito Sodalizio sono giunti gli auguri di buon lavoro, nel solco dell’eccellenza tracciata dal compianto M.llo Luigi Peduto e dal Col. Giovanni Burti. Preziosa la partecipazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo Sezione di Roccadaspide -il Presidente Pasquale Scardino ed i Soci tutti- le Guardie Ambientali d’Italia, la Croce Rossa Italia Sezione di Castel San Lorenzo nonché la Dirigente Scolastica -Prof.ssa Giuliana Novelli- il Corpo Docenti e gli Allievi del nostro Istituto Comprensivo.

La cerimonia è stata impreziosita dalla presenza dei compaesani impegnati nelle Forze Armate -il Sig. Colonnello Antonio Masi, il Colonnello Giovanni Graziuso nonché numerosi Sottufficiali e Militari appartenenti alle diverse Armate- del Sig. Capitano Francesco Manna, Comandante della Compagnia di Agropoli, del M.llo Rosario Cavallo, Comandante della Stazione Carabinieri di Castel San Lorenzo, del Magg. Antonio De Rosa- sono pervenuti messaggi di saluto e di auguri dal Sig. Generale Luigi Peduto, dal Magg. Antonio Burti, dal M.llo Carmine Mucciolo, dell’App. Antonio Graziuso e del giovane Militare Angelo Bruno. I ragazzi del “Forum dei Giovani” hanno allestito un gustoso e squisito conclusivo momento conviviale, con l’apprezzamento di tutti i convenuti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.