Sport

Calcio a cinque femminile: usciti i gironi di C-2

Due le compagini cilentane presenti

Christian Vitale

1 Novembre 2017

Due le compagini cilentane presenti

Il prossimo fine settimana avrà inizio il campionato regionale di Serie C-2 di calcio a cinque femminile. Tra le diciassette  squadre presenti, distribuite in tre gironi, sono inserite nel raggruppamento C due società del nostro comprensorio: la Polisportiva Santa Maria Cilento e la Fenix S. Maria Futsal Club. Le prime giocheranno le loro gare interne all’Helios, di San Marco di Castellabate, le seconde al Palazzetto dello Sport di Torchiara. Il gruppo vedrà protagoniste altre quattro formazioni: la Dinamo Sorrento, l’Alma Salerno, lo Sprint Asd, squadra di Pompei, e il Grivan Group Magna Grecia, squadra di Eboli.

Nel primo turno si riproporrà il derby, visto già in Coppa Campania, tra le due squadre cilentane. La prima fase, comprensiva di gare d’andata e ritorno, terminerà dopo dieci giornate, il 21 gennaio. Le prime due classificate dei tre gironi avranno il diritto di partecipare al campionato regionale di Serie C-1 2018/2019. Le stesse, poi, accederanno alla fase a play-off: questa, attraverso un girone composto dalle migliori sei squadre con sfide di andata e ritorno, determinerà la vincente assoluta del campionato regionale di C-2.

Tutte le altre società, posizionate dal terzo all’ultimo posto, del torneo 2017/2018 di C-2  verranno suddivise in due gruppi: le vincenti degli stessi avranno accesso al prossimo campionato di C-1 targato 2018/2019. Questa coda di campionato avrà termine, come per la fase a play-off, il 15 aprile 2018.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home