InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: super Salernitana, che rimonta con l’Avellino

Il derby si è giocato nel pomeriggio

Christian Vitale
15 Ottobre 2017
Condividi

Il derby si è giocato nel pomeriggio

Alle 17.30, allo stadio “Partenio”, è andato in scena il derby tra i padroni di casa dell’Avellino e la Salernitana. La classifica, prima del match, metteva i granata, con nove punti,  in pratica in piena zona play-out. Più sorridente la situazione degli irpini: la squadra di mr. Novellino, con tredici lunghezze, è vicinissima alle zone nobili di classifica. La gara diretta, giocata in una giornata primaverile, è stata diretta dal signor Francesco Fourneau della sezione di Roma. Bollini sceglie Radunovic tra i pali, Mantovani, Bernardini e Schiavi nel pacchetto arretrato. Kyine, Odjer, Minala e Vitale sono i quattro di centrocampo, Sprocati e Cicerelli supportano Rodríguez unica punta.

PRIMO TEMPO

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23

La prima frazione si apre con un gioco a viso aperto da parte delle due squadre. Cicerelli sembra ispirato, ripagando cosi la fiducia del tecnico granata. Gli ospiti provano in un paio di occasioni su calcio piazzato. Per gli irpini parte bene Castaldo che impegna la retroguardia avversaria. Il derby appare però equilibrato nella sua fase iniziale. Radu e Radunovic, i due estremi difensori, sono chiamati all’opera solo in un paio di occasioni. Senza alcun recupero si va negli spogliatoi sul parziale di inizio match.

SECONDO TEMPO

A inizio ripresa i padroni di casa passano in vantaggio: al 48′  Kresic supera Radunovic con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di una punizione battuta da Molina. Nella girandola dei cambi Rosina rileva Cicereli al 58′. Un minuto dopo l’Avellino raddoppia: da una battuta di un corner, la sfera termina tra i piedi di Laverone, il suo  tiro viene deviato da Odjer che beffa cosi l’incolpevole  Radunovic. I granata riaprono la partita, ad un quarto d’ora dalla fine, con Rodriguez che spinge la sfera in rete in maniera fortunosa in mischia dopo un corner. Radu salva gli irpini in un paio di occasioni, l’Avellino resta cosi in vantaggio. Da una grande giocata di Mattia Sprocati nasce il pari granata: a meno di cinque minuti dalla fine la Salernitana si riporta sul 2 a 2. Nel finale gli uomini di Bollini ci provano ancora, Sprocati serve Minala che, in pieno recupero, sigla l’incredibile sorpasso sul filo di lana.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Cilento: 14 comuni insieme per programmare insieme lo sviluppo del territorio
Articolo Successivo Truffe nel Salernitano, l’allarme dei pensionati della Cisl
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.