In Primo Piano

Calcio, Serie D: focus sul girone I

La Gelbison punta ad un campionato tranquillo. Girone che prevede squadre blasonate come Messina,Nocerina e Gela.

Bruno Marinelli

24 Agosto 2017

Stadio Morra

La Gelbison punta ad un campionato tranquillo. Girone che prevede squadre blasonate come Messina,Nocerina e Gela.

InfoCilento - Canale 79

Le squadre impegnate nel girone I del campionato di serie D iniziano a scaldare i motori in vista dell’esordio in campionato, previsto per sabato 3 settembre. La Gelbison inserita in un raggruppamento piuttosto insidioso, si presenta ai nastri di partenza piuttosto rinnovata, puntando ad un campionato tranquillo, Dopo la clamorosa rottura con mister Pepe, i rossoblu ripartono dall’ex tecnico del Madrepietra Daunia Severo De Felice. Occorre sottolineare come la formazione vallese difficilmente, almeno sulla carta, sarà in grado di ripetere la stagione scorsa, quella dei playoff sfiorati. Tante infatti le pedine importanti cedute. I rossoblu dovranno pressochè sistemare tutto il reparto arretrato. D’Orsi, tra i migliori centrali del campionato scorso ha salutato la truppa così come Schiavino passato al Nardò. Non ci sarà più neanche Antonello Giordano, finito al Picerno. Completano il quadro delle cessioni il giovane promettente Ferraioli, passato al Gravina e bomber Maggio finito al Portici, squadra inserita nello stesso girone dei vallesi. Una Gelbison che in entrata vede molte operazioni con il Madrepietra. Sono ben cinque i calciatori acquistati dalla formazione di Apricena, tra questi il più rilevante è Giuseppe Bozzi: sarà lui il sostituto di Maggio lì davanti. Dal Madrepietra è arrivato anche l’esterno Chiumarulo, il terzino Mustone, e due under come Romanelli e De Sio. In difesa spazio anche a Cerbone ex Manfredonia e Grieco, provieniente dal San Severo.

Un girone questo che vede anche la presenza dell’Acireale, squadra che sarà affrontata dalla Gelbison, nel match di debutto allo stadio Tupparello. La squadra granata allenata da Catalano, non ha badato a spese assicurandosi le prestazioni di Emanuele Testardi, giocatore con un passato anche in serie A, 5 presenze con la Sampdoria nel 2009-2010. Un calciatore che nonostante la lunga esperienza ha ancora 26 anni e può dare ancora molto in questa categoria. Lo scorso anno fino a dicembre 4 reti con il San Severo, prima di passare ai piemontesi del Gozzano, mettendo a segno 12 gol in 18 presenze. Per quanto riguarda le formazioni campane invece buono sinora il mercato dell’Ebolitana. La neo promossa squadra di Nastri infatti si è assicurata le prestazioni dell’ex Agropoli Scalzone proveniente dall’ Igea Virtus, dell’esperto Mounard, e del centrale Lopertrone, proveniente dall’Ercolanese, lo scorso anno ottimo campionato sotto la guida di Rosario Campana. Per gli under rilevati anche Hassen Rekik, proveniente dall’Agropoli, un calciatore su cui investire. Tra le squadre da tenere in considerazione, come non citare il Messina, che punta alla vittoria del campionato, la Nocerina di mister Morgia, decisa a riprendere il discorso interrotto lo scorso anno,ed il Gela squadra di ottima tradizione, che manca dai professionisti dalla stagione 2010-2011.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Giornata di incendi nel Cilento: ieri fuoco in tre località, ettari di vegetazione in fumo

Squadre antincendio costrette agli straordinari. Bilancio drammatico quello dell'estate 2025

Ernesto Rocco

30/08/2025

Pedemontana auto si ribalta nella notte: ferito un giovane

Il sinistro si è verificato dopo poco la mezzanotte. Il giovane ferito è stato trasportato presso il "San Luca" di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

Torna alla home