Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Marina di Camerota, operai al lavoro il 2 giugno: parte il restyling del porto con il verde per la nuova Arena del Mare
    2 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum si dota del Regolamento del Verde: regole e divieti per tutelare il paesaggio
    2 Giugno 2026
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Battipaglia, auto si ribalta in via Mazzini: ferite alcune ragazze
    2 Giugno 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie B, la Salernitana batte il Latina

All'Arechi finisce 2 a 1

Christian Vitale
17/04/2017 6:00 PM
Condividi

All’Arechi finisce 2 a 1

La Salernitana si gioca, nel lunedì di Pasquetta, le residue speranze di agganciare la zona play-off. La squadra, allenata dal tecnico Bollini, si é complicata la vita una settimana fa’ con la sconfitta di Terni. Allo Stadio Arechi, per il trentaseiesimo turno di Serie B, arriva il Latina, formazione chiamata alla disperata impresa della salvezza.
I laziali, con 31 punti, occupano l’ultima posizione in classifica della lega cadetta.
Tra i granata confermato tra i pali Gomis, in difesa ci sono Tuia e Schiavi con, gli inamovibili, Bernardini e Vitale. In regia torna, dal primo minuto, Ronaldo, affiancato da Odjer e Della Rocca. L’unica punta é Coda con Rosina e Sprocati ai lati.
PRIMO TEMPO
Il primo brivido é di marca laziale: Corvia, ex Roma, calcia di destro dai 20 metri, dopo cinque giri di lancette, Gomis é attento e blocca a terra.
La risposta campana é affidata ad un piazzato di Rosina, poco dopo é Sprocati, sulla sinistra, a provarci: in entrambe le occasioni nessun granata é lesto, in area, per la deviazione decisiva.
Al ventesimo Pinsoglio, portiere del Latina, smanaccia, Odjer raccoglie palla fuori area ma calcia alto dai 25 metri.
Gli ospiti tornano a pungere con il solito Corvia: la punta, di testa, non trova il bersaglio grosso e spedisce al lato.
Intorno alla mezz’ora si rivedono i granata: Pinsoglio é bravo sia su Vitale, che tira su punizione debolmente, sia sulla deviazione aerea di Della Rocca.
Il match si infiamma, nel giro di centoventi secondi ci sono tre occasioni: la prima é per De Giorgio, del Latina, che col destro non trova la porta, per la Salernitana sono invece Coda e Sprocati a provarci dalla distanza senza grossa precisione.
De Giorgio sblocca il risultato al 40′: Corvia imbecca il compagno, in corsa, che trafigge Gomis in uscita.
Gli uomini di Bollini si rifanno vivi nel finale di frazione: l’occasione più ghiotta capita sulla testa di Della Rocca, Pinsoglio é ancora pronto, però, a negare la rete ai padroni di casa.

SECONDO TEMPO
I due tecnici non operano cambi nell’intervallo, si ricomincia perciò con gli stessi ventidue di inizio gara.
I padroni di casa partono forte. Sprocati costringe Pinsoglio agli straordinari, l’estremo difensore blocca la staffilata, del laterale, con un tuffo plastico.
Al settimo ci prova Bernardini, l’ex livornese, da distanza ravvicinata, colpisce a botta sicura dagli sviluppi di un corner, Pinsoglio é ancora super.
Al nono primo cambio per Bollini che risulterà decisivo, entra Donnarumma per Odjer.
Al decimo pareggia Rosina: aziona prolungata nell’area pontina che viene conclusa dal fendente del trequartista che termina la rete infondo al sacco.
Dopo poco più di un minuto l’ex Zenit slalomeggia tra i difensori del Latina, crossa trovando Donnarumma che manca il vantaggio da pochi metri.
Al diciannovesimo Ronaldo crossa da destra, Coda spizza di testa e colpisce la traversa.
Il Latina si riaffaccia timidamente in attacco intorno al ventesimo: Insigne e Bonaiuto sono troppo teneri con le loro conclusioni.
I granata sono padroni del campo e sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni, Coda é impreciso sotto misura, Vitale calcia centralmente e il destro di Donnarumma viene rimpallato da Della Fiore.
Il secondo cambio operato da Bollini arriva al minuto 32, Bittante rileva Tuia sull’out destro di difesa.
Un minuto dopo arriva il vantaggio granata: Sprocati prende palla in area e col mancino sigla il due a uno.
Al trentaseiesimo arriva l’ultima sostituzione dei salernitani, esce capitan Rosina che lascia il campo a Zito.
Il Latina si riversa in attacco al trentanovesimo, Di Nardo prova a concludere, nel migliore dei modi, una bella azione corale dei suoi, la girata aerea é però imprecisa.
Al 41′ Donnarumma potrebbe chiudere il match: l’attaccante calcia in maniera potente da fuori area, Pinsoglio torna protagonista e devia in angolo.
Nei tre di recupero non succede più nulla.
La Salernitana vince meritatamente per 2 a 1, il Latina dopo un buon primo tempo cala vistosamente nella ripresa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.