Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, presentato “HIT”: lo spot sulla legalità degli studenti dell’IC Gino Rossi Vairo
    16 Maggio 2026
    Da Castellabate a Sky: Annalaura Paragano debutta nella serie Rosa Elettrica
    16 Maggio 2026
    Francesco Giusti
    Eboli, Consigliere del Forum subisce un furto: dei ragazzi ritrovano i suoi documenti al Molinello
    16 Maggio 2026
    Poderia in festa per Santa Sofia, tra fede e devozione: una lunga processione unisce la comunità
    16 Maggio 2026
    Tensioni all’uscita da scuola a Vallo della Lucania, rissa tra studentesse alla fermata dei bus: il video finisce in rete
    16 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Eboli: scontro tra auto al semaforo del rione Pescara
    16 Maggio 2026
    Marina di Camerota: tromba marina distrugge due stabilimenti balneari
    16 Maggio 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Tensione al CAS di Eboli, minaccia il personale con un taglierino: un ferito
    16 Maggio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emesso un Daspo urbano di un anno per ubriachezza molesta
    16 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Colliano, bomba al bancomat vicino al municipio: indagini in corso dopo l’assalto nella notte
    16 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Atletico Pisciotta conquista il campionato di Promozione: a InfoCilento parla il vicepresidente, Michele Cutrì
    16 Maggio 2026
    Promozione, cresce l’attesa per la finale playoff: l’Agropoli sfida il Città di Pontecagnano per sognare l’Eccellenza
    16 Maggio 2026
    Giovani talenti di Montecorice trionfano al Tym International Music Competition: Andrea Rubino vola in finale
    16 Maggio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Playoff Serie C, Salernitana-Ravenna: l’Arechi si scalda per l’andata, le scelte di Cosmi
    16 Maggio 2026
    Vincenzo Vaccaro
    Gelbison, Vincenzo Vaccaro convocato per la Juniores Cup 2026: il giovane talento rossoblù vola nel girone I
    16 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: Agropoli al dentro o fuori ad Anzio, Gelbison a Manfredonia per credere ai playoff

Il turno che precede la Pasqua si disputerà domani per le cilentane

Bruno Marinelli
12/04/2017 5:00 PM
Condividi

Il turno che precede la Pasqua si disputerà domani per le cilentane

La trentunesima giornata del girone H di Serie D, sarà un turno prepasquale che verrà giocato interamente domani. Due trasferte impegnative, ma non impossibili per le due cilentane: l’Agropoli sarà chiamato all’impegno del Bruschini di Anzio, la Gelbison al Miramare di Manfredonia. Un accenno anche alla lotta per la vittoria del campionato: il Trastevere avrà un turno più complicato contro il Nardò, almeno sulla carta, rispetto a quello del Bisceglie ad Ercolano.

Una gara della verità per i delfini di Sorianiello. Al Bruschini, quando ormai mancano appena 4 partite, l‘Agropoli è al dentro o fuori. L’opportunità deriva dal rotondo e secco 5-1 con cui Capozzoli e compagni si sono sbarazzati di un Ciampino ormai in Eccellenza. Naturalmente i tre punti di domenica non bastano, serve ancora accumularne degli altri per avvicinare proprio l’Anzio di D’Agostino (per la regola bisogna accorciare a massimo 7 punti di distanza) o quanto meno tentare di superare il Madrepietra Daunia, che dispone di 4 punti di vantaggio nei confronti dei delfini. Un compito arduo per la squadra cilentana, poichè l’Anzio è squadra che specie in casa riesce sempre a farsi rispettare. I laziali tuttavia,non disporranno di due giocatori estremamente importanti come Silvagni, promettente difensore centrale di 22 anni, squalificato per un turno, ma soprattutto di Giampaolo che ha subito un maxiprovvedimento di ben 10 turni: alla base vi sono degli insulti razziali al giocatore del Bisceglie, Diop. Un’assenza quest’ultima pesantissima per la squadra di D’Agostino, parliamo infatti del capocannoniere della formazione allenata dall’ex romanista con 8 reti. Una squadra quella dell’Anzio che ha giocatori molto pericolosi sul tiro dalla lunga distanza, come Santarelli, e insidiosi cursori come Artistico. I delfini dell’ex tecnico del Pomigliano, i quali uscirono sconfitti all’andata, dovrebbero recuperare Cherillo che ha saltato gli ultimi due incontri, mentre il duo Capozzoli-Tiboni apprezzato 4 giorni fa, promette di fare ancora scintille. I giocatori offensivi sono a rischio squalifica, perchè in diffida: situazione che potrebbe spingere Sorianiello a rischiare ancora una volta l’impiego di Hassen Rekik: il giovane esterno sembra essere dotato di numeri importanti e l’allenatore dell’Agropoli sembra destinato a puntarvi. La partita del Bruschini di Anzio sarà arbitrata da Andulajevic di Messina, gli assistenti Passarella di Ferrara e Giambersio di Venosa. Fischio d’inizio per quest’importantissima sfida (Anzio a quota 36, sestultima; Agropoli a 25) è stato posticipato alle ore 16,30 come da accordi tra le due società.
La Gelbison di Pepe, rinfrancata dal buon pari ottenuto contro il Trastevere, è attesa dal match di Manfredonia. I rossoblu si aspettano di fare risultato dopo che le prestazioni lontane dal Morra, nell’ultimo mese sono state di assoluto rilievo: 6 punti nelle ultime due trasferte a Gravina e Nocera Inferiore. I biancazzurri, tuttavia non possono permettersi regali al Miramare: dato che sebbene attualmente salvi, gestiscono un punto sulla zona playout (che allo stato attuale non si disputerebbero per ciò che concerne il match dell’Agropoli, mentre vi sarebbe il solo San Severo- Madrepietra), anche se in queste categorie è sempre meglio mettere la mani avanti. I garganici infatti non vengono da un periodo brillantissimo, appena 6 punti in 8 gare, ma sono reduci da un pari importante a Gravina, preceduto dal 2-1 in casa, ottenuto contro la Vultur. Tra i giocatori più insidiosi del Manfredonia troviamo l’esperto centrocampista Michele Pazienza e Christian La Forgia, promettente prodotto del vivaio, tornato dall’Atletico Vieste in Eccellenza. Per battere gli uomini di Catalano, mister Pepe si affiderà al duo consolidato Maggio-Cappiello, con la seconda punta apparsa piuttosto in spolvero nelle ultime gare. A centrocampo l’altro intoccabile Ferraioli sull’out in posizione di esterno può far male con i suoi cross, dato che il Manfredonia di questa stagione soffre molto i palloni scagliati verso l’area di rigore. La difesa si poggerà presumibilmente sulla coppia D’Orsi-Giordano, che ha dimostrato di saper blindare la retroguardia anche domenica scorsa contro la capolista. La partita,che inizierà domani alle ore 16 sarà arbitrata da D’Angelo di Ascoli Piceno, gli assistenti sono D’onofrio di Busto Arsizio e Castro di Livorno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.