Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum: tutto pronto per l’inaugurazione della “Spiaggia senza barriere” in località Laura
    3 Luglio 2026
    Agricoltura
    Sviluppo territoriale e politiche agricole: a Pollica la quinta edizione della Summer school
    3 Luglio 2026
    Estate, l’operazione “Mari e laghi sicuri 2026” entra nel vivo: la Guardia Costiera di Palinuro presidia le coste h24
    3 Luglio 2026
    Padula tra i primi cinque Comuni d’Italia per la promozione della lettura
    3 Luglio 2026
    Mani di giovani
    Piano di Zona Ambito S8: al via il servizio di accoglienza emergenziale sul territorio
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
    Rissa Casapound Salerno
    Scontri a Salerno per i manifesti per Falvella: scatta l’indagine e scoppia il caso politico
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: Agropoli al dentro o fuori ad Anzio, Gelbison a Manfredonia per credere ai playoff

Il turno che precede la Pasqua si disputerà domani per le cilentane

Bruno Marinelli
12/04/2017 5:00 PM
Condividi

Il turno che precede la Pasqua si disputerà domani per le cilentane

La trentunesima giornata del girone H di Serie D, sarà un turno prepasquale che verrà giocato interamente domani. Due trasferte impegnative, ma non impossibili per le due cilentane: l’Agropoli sarà chiamato all’impegno del Bruschini di Anzio, la Gelbison al Miramare di Manfredonia. Un accenno anche alla lotta per la vittoria del campionato: il Trastevere avrà un turno più complicato contro il Nardò, almeno sulla carta, rispetto a quello del Bisceglie ad Ercolano.

Una gara della verità per i delfini di Sorianiello. Al Bruschini, quando ormai mancano appena 4 partite, l‘Agropoli è al dentro o fuori. L’opportunità deriva dal rotondo e secco 5-1 con cui Capozzoli e compagni si sono sbarazzati di un Ciampino ormai in Eccellenza. Naturalmente i tre punti di domenica non bastano, serve ancora accumularne degli altri per avvicinare proprio l’Anzio di D’Agostino (per la regola bisogna accorciare a massimo 7 punti di distanza) o quanto meno tentare di superare il Madrepietra Daunia, che dispone di 4 punti di vantaggio nei confronti dei delfini. Un compito arduo per la squadra cilentana, poichè l’Anzio è squadra che specie in casa riesce sempre a farsi rispettare. I laziali tuttavia,non disporranno di due giocatori estremamente importanti come Silvagni, promettente difensore centrale di 22 anni, squalificato per un turno, ma soprattutto di Giampaolo che ha subito un maxiprovvedimento di ben 10 turni: alla base vi sono degli insulti razziali al giocatore del Bisceglie, Diop. Un’assenza quest’ultima pesantissima per la squadra di D’Agostino, parliamo infatti del capocannoniere della formazione allenata dall’ex romanista con 8 reti. Una squadra quella dell’Anzio che ha giocatori molto pericolosi sul tiro dalla lunga distanza, come Santarelli, e insidiosi cursori come Artistico. I delfini dell’ex tecnico del Pomigliano, i quali uscirono sconfitti all’andata, dovrebbero recuperare Cherillo che ha saltato gli ultimi due incontri, mentre il duo Capozzoli-Tiboni apprezzato 4 giorni fa, promette di fare ancora scintille. I giocatori offensivi sono a rischio squalifica, perchè in diffida: situazione che potrebbe spingere Sorianiello a rischiare ancora una volta l’impiego di Hassen Rekik: il giovane esterno sembra essere dotato di numeri importanti e l’allenatore dell’Agropoli sembra destinato a puntarvi. La partita del Bruschini di Anzio sarà arbitrata da Andulajevic di Messina, gli assistenti Passarella di Ferrara e Giambersio di Venosa. Fischio d’inizio per quest’importantissima sfida (Anzio a quota 36, sestultima; Agropoli a 25) è stato posticipato alle ore 16,30 come da accordi tra le due società.
La Gelbison di Pepe, rinfrancata dal buon pari ottenuto contro il Trastevere, è attesa dal match di Manfredonia. I rossoblu si aspettano di fare risultato dopo che le prestazioni lontane dal Morra, nell’ultimo mese sono state di assoluto rilievo: 6 punti nelle ultime due trasferte a Gravina e Nocera Inferiore. I biancazzurri, tuttavia non possono permettersi regali al Miramare: dato che sebbene attualmente salvi, gestiscono un punto sulla zona playout (che allo stato attuale non si disputerebbero per ciò che concerne il match dell’Agropoli, mentre vi sarebbe il solo San Severo- Madrepietra), anche se in queste categorie è sempre meglio mettere la mani avanti. I garganici infatti non vengono da un periodo brillantissimo, appena 6 punti in 8 gare, ma sono reduci da un pari importante a Gravina, preceduto dal 2-1 in casa, ottenuto contro la Vultur. Tra i giocatori più insidiosi del Manfredonia troviamo l’esperto centrocampista Michele Pazienza e Christian La Forgia, promettente prodotto del vivaio, tornato dall’Atletico Vieste in Eccellenza. Per battere gli uomini di Catalano, mister Pepe si affiderà al duo consolidato Maggio-Cappiello, con la seconda punta apparsa piuttosto in spolvero nelle ultime gare. A centrocampo l’altro intoccabile Ferraioli sull’out in posizione di esterno può far male con i suoi cross, dato che il Manfredonia di questa stagione soffre molto i palloni scagliati verso l’area di rigore. La difesa si poggerà presumibilmente sulla coppia D’Orsi-Giordano, che ha dimostrato di saper blindare la retroguardia anche domenica scorsa contro la capolista. La partita,che inizierà domani alle ore 16 sarà arbitrata da D’Angelo di Ascoli Piceno, gli assistenti sono D’onofrio di Busto Arsizio e Castro di Livorno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.