Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: le statue dei patroni Pietro e Paolo fanno tappa all’ospedale
    26 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: il PSI chiede il ripristino del servizio di facchinaggio
    26 Giugno 2026
    Cilento Outlet: arriva il “Villaggio della Legalità”, una giornata speciale con l’Arma dei Carabinieri
    26 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, estate 2026 tra mare pulito e il nodo personale. Gli operatori: «Mancano stagionali qualificati»
    26 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana: nuova chiusura temporanea dello svincolo di Vallo Scalo
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scarpitta Camerota
    Processo depuratori di Camerota, Scarpitta: «Indagato dopo pochi giorni da insediamento»
    26 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
    Soccorso Camerota
    Infortunio a Porto Infreschi: turista cade in barca e viene soccorso dalla Guardia Costiera
    26 Giugno 2026
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Vivi Agropoli 2026: il cartellone estivo con grandi big della musica e dello spettacolo
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: Agropoli al dentro o fuori ad Anzio, Gelbison a Manfredonia per credere ai playoff

Il turno che precede la Pasqua si disputerà domani per le cilentane

Bruno Marinelli
12/04/2017 5:00 PM
Condividi

Il turno che precede la Pasqua si disputerà domani per le cilentane

La trentunesima giornata del girone H di Serie D, sarà un turno prepasquale che verrà giocato interamente domani. Due trasferte impegnative, ma non impossibili per le due cilentane: l’Agropoli sarà chiamato all’impegno del Bruschini di Anzio, la Gelbison al Miramare di Manfredonia. Un accenno anche alla lotta per la vittoria del campionato: il Trastevere avrà un turno più complicato contro il Nardò, almeno sulla carta, rispetto a quello del Bisceglie ad Ercolano.

Una gara della verità per i delfini di Sorianiello. Al Bruschini, quando ormai mancano appena 4 partite, l‘Agropoli è al dentro o fuori. L’opportunità deriva dal rotondo e secco 5-1 con cui Capozzoli e compagni si sono sbarazzati di un Ciampino ormai in Eccellenza. Naturalmente i tre punti di domenica non bastano, serve ancora accumularne degli altri per avvicinare proprio l’Anzio di D’Agostino (per la regola bisogna accorciare a massimo 7 punti di distanza) o quanto meno tentare di superare il Madrepietra Daunia, che dispone di 4 punti di vantaggio nei confronti dei delfini. Un compito arduo per la squadra cilentana, poichè l’Anzio è squadra che specie in casa riesce sempre a farsi rispettare. I laziali tuttavia,non disporranno di due giocatori estremamente importanti come Silvagni, promettente difensore centrale di 22 anni, squalificato per un turno, ma soprattutto di Giampaolo che ha subito un maxiprovvedimento di ben 10 turni: alla base vi sono degli insulti razziali al giocatore del Bisceglie, Diop. Un’assenza quest’ultima pesantissima per la squadra di D’Agostino, parliamo infatti del capocannoniere della formazione allenata dall’ex romanista con 8 reti. Una squadra quella dell’Anzio che ha giocatori molto pericolosi sul tiro dalla lunga distanza, come Santarelli, e insidiosi cursori come Artistico. I delfini dell’ex tecnico del Pomigliano, i quali uscirono sconfitti all’andata, dovrebbero recuperare Cherillo che ha saltato gli ultimi due incontri, mentre il duo Capozzoli-Tiboni apprezzato 4 giorni fa, promette di fare ancora scintille. I giocatori offensivi sono a rischio squalifica, perchè in diffida: situazione che potrebbe spingere Sorianiello a rischiare ancora una volta l’impiego di Hassen Rekik: il giovane esterno sembra essere dotato di numeri importanti e l’allenatore dell’Agropoli sembra destinato a puntarvi. La partita del Bruschini di Anzio sarà arbitrata da Andulajevic di Messina, gli assistenti Passarella di Ferrara e Giambersio di Venosa. Fischio d’inizio per quest’importantissima sfida (Anzio a quota 36, sestultima; Agropoli a 25) è stato posticipato alle ore 16,30 come da accordi tra le due società.
La Gelbison di Pepe, rinfrancata dal buon pari ottenuto contro il Trastevere, è attesa dal match di Manfredonia. I rossoblu si aspettano di fare risultato dopo che le prestazioni lontane dal Morra, nell’ultimo mese sono state di assoluto rilievo: 6 punti nelle ultime due trasferte a Gravina e Nocera Inferiore. I biancazzurri, tuttavia non possono permettersi regali al Miramare: dato che sebbene attualmente salvi, gestiscono un punto sulla zona playout (che allo stato attuale non si disputerebbero per ciò che concerne il match dell’Agropoli, mentre vi sarebbe il solo San Severo- Madrepietra), anche se in queste categorie è sempre meglio mettere la mani avanti. I garganici infatti non vengono da un periodo brillantissimo, appena 6 punti in 8 gare, ma sono reduci da un pari importante a Gravina, preceduto dal 2-1 in casa, ottenuto contro la Vultur. Tra i giocatori più insidiosi del Manfredonia troviamo l’esperto centrocampista Michele Pazienza e Christian La Forgia, promettente prodotto del vivaio, tornato dall’Atletico Vieste in Eccellenza. Per battere gli uomini di Catalano, mister Pepe si affiderà al duo consolidato Maggio-Cappiello, con la seconda punta apparsa piuttosto in spolvero nelle ultime gare. A centrocampo l’altro intoccabile Ferraioli sull’out in posizione di esterno può far male con i suoi cross, dato che il Manfredonia di questa stagione soffre molto i palloni scagliati verso l’area di rigore. La difesa si poggerà presumibilmente sulla coppia D’Orsi-Giordano, che ha dimostrato di saper blindare la retroguardia anche domenica scorsa contro la capolista. La partita,che inizierà domani alle ore 16 sarà arbitrata da D’Angelo di Ascoli Piceno, gli assistenti sono D’onofrio di Busto Arsizio e Castro di Livorno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.