Riprendono da Sassano gli appuntamenti formativi a favore dei professionisti del territorio

Comunicato Stampa

Lunedì giornata di studio presso il palazzo baronale

Nella mattinata del 14 novembre è stato presentato ufficialmente, presso la sede della Banca Monte Pruno, alla presenza del Direttore Generale dell’istituto di credito cooperativo Michele Albanese, del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni Tommaso Pellegrino e del Presidente del Consilium Senatoris Nicola Senatore, il nuovo appuntamento formativo promosso in collaborazione tra l’Ente di Formazione Consilium Senatoris, la Banca Monte Pruno ed il Comune di Sassano.

Partecipano all’organizzazione dell’evento anche l’Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali, il Collegio Geometri Salerno e l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro.

La giornata di studio prende il seguente titolo “Il Nuovo Codice degli Appalti Pubblici e dei Contratti di Concessione” e si svolgerà il 21 novembre u.s. a Sassano, presso il Palazzo Baronale Babino, dalle ore 09:30.

La giornata formativa si aprirà con i saluti istituzionali da parte del Presidente di Consilium Senatoris Nicola Senatore, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, del Sindaco di Sassano e Presidente del PNCVDA Tommaso Pellegrino, del Vice-Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro Antonio Rienzo, di Antonio D’Amato e Felice Di Salvatore del Collegio dei Geometri e G.L. di Salerno e del Presidente dell’Unitel Bernardino Primiani.

I lavori proseguiranno con gli interventi del dott. Giovanni Sabbato, Magistrato TAR Campania, dell’ing. Cono Gallo, Responsabile UTC del Comune di Atena Lucana, dell’ing. Michele Napoli, Responsabile UTC del Comune di Sassano e del Comune di Petina. Coordinerà la seduta mattutina l’avv. Alba Caputo.

Nella seconda parte del convegno, a partire dalle ore 15:00, interverrà la dott.ssa Rosanna De Nictolis, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, l’avv. Domenico Ciruzzi, già Vice-Presidente dell’Union Camere Penali Italiane, ed il dott. Ernesto Gargano, Magistrato della Corte dei Conti Basilicata. Coordinerà la seduta pomeridiana l’avv. Donatella Lo Duca.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle numerose attività formative promosse dalla Banca Monte Pruno, con l’intento di investire nella formazione dei professionisti, alla luce dei cambiamenti e delle novità normative, attraverso un’azione di partnership con altre istituzioni del territorio sensibili al tema, come, ad esempio, Consilium Senatoris ed il Comune di Sassano.

Così come per i precedenti incontri formativi, tali attività, infatti, permettono di fornire un contributo concreto all’aggiornamento delle competenze specialistiche arricchendone, nel contempo la competitività.

L’evento prevede il riconoscimento di crediti formativi per Avvocati e Geometri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version