Attualità

Presepi e mercatini nel centro storico di Agropoli

Nella suggestiva location del centro storico di Agropoli torna l'appuntamento con "Agropoli in Presepe" e i mercatini di natale.

Redazione Infocilento

4 Dicembre 2015

Nella suggestiva location del centro storico di Agropoli torna l’appuntamento con “Agropoli in Presepe” e i mercatini di natale.

Si inaugura domani, sabato 5 dicembre, la mostra di Presepi Artistici: “Agropoli in Presepe”, giunta all’ottava edizione che quest’anno ritorna dove è nata: nel suggestivo Centro Storico di Agropoli.

L’evento principale è rappresentato dalla Mostra dei Presepi Artistici, all’interno della quale saranno esposti presepi artigianali, di straordinaria bellezza e fattezza, realizzati con varie forme, da artigiani, artisti e semplici appassionati del territorio cilentano e di altre località della Regione. Inoltre per le vie del centro storico sarà allestita una mostra mercato di prodotti tipici e artigianali: “Mercatini al Borgo”, allietati da spettacoli musicali, cantastorie, saltimbanchi e animazione per bambini. Un evento dedicato a grandi e piccini che permetta loro di immergersi nell’atmosfera tipica natalizia dal suggestivo impatto scenografico di luci, colori e decorazioni. “Attraverso Agropoli in Presepe – spiegano dall’Associazione Turistico Culturale NovaArenosa – ci auguriamo di dare la possibilità ai tanti visitatori di ammirare le bellezze naturali del nostro territorio.
Gli orari della mostra saranno dalle ore 16.00 alle 20.00 nei giorni feriali, dalle 10.00/13.00 – 16.00/21.00 nei festivi mentre i mercatini sono in programma dalle 10.00 alle 20.00. Agropoli in Presepe resterà fino al 6 Gennaio 2016.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Cicerale: successo per la Giornata Ecologica nel segno dell’educazione ambientale

Un appuntamento che ha unito scuola, istituzioni e cittadini attorno a un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e promuovere una cultura della sostenibilità

Capaccio Paestum: domani la proclamazione del sindaco Paolino e del Consiglio Comunale

Intanto, questa mattina, la Commissione d'indagine si è recata presso la Casa Comunale per acquisire diversi atti e documenti

“Metrò del Mare”: la Campania potenzia i collegamenti marittimi fino al 2028

Potenziate le tratte per il Cilento e integrate le connessioni con la Costiera Amalfitana, puntando a decongestionare il traffico e valorizzare il turismo. Scadenza bando: 9 giugno

Ernesto Rocco

29/05/2025

Orria: bando per la concessione di contributi per l’avvio di nuove attività commerciali

C'è tempo fino alle ore 12.00 del 31 maggio per partecipare

Antonio Pagano

29/05/2025

Eboli, parte Barcamp – Youth Innovation Lab: laboratorio gratuito di innovazione e attivazione giovanile

Le attività si svolgeranno presso la sede del Forum dei Giovani di Eboli, in Corso Garibaldi, 8, che per tutta la durata del progetto ospiterà i giovani partecipanti come spazio operativo

Torna alla home