Fondi per il porto di San Marco, oggi visita dell’assessore regionale Vetrella

Comunicato Stampa

CASTELLABATE. Oggi pomeriggio (14 maggio) alle ore 16,30 l’assessore regionale ai Trasporti e alla Viabilità, Sergio Vetrella, sarà in visita presso il porto di San Marco di Castellabate.

Ad accompagnarlo nel tour conoscitivo della struttura ci sarà il sindaco Costabile Spinelli e una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Il porto di San Marco è destinatario di un finanziamento di oltre 5 milioni di euro da parte della Regione Campania nell’ambito delle risorse del Por Fesr 2007/2013 per un intervento di messa in sicurezza che punta alla sistemazione dell’intero ambito portuale. I lavori interesseranno la diga foranea, con il rifacimento della protezione del paraonde, ma anche il molo di sopraflutto e la testata che saranno rafforzati.

 

«È un intervento fondamentale per assicurare la piena funzionalità della struttura – spiega il sindaco Spinelli – Abbiamo seguito il progetto con estrema attenzione in tutte le sue fasi. Ringrazio il presidente Caldoro e l’assessore Vetrella per l’attenzione dimostrata verso il nostro Comune e verso questo porto. Proprio la scorsa settimana sul Burc è stata pubblicata la deliberazione con cui la Giunta regionale ha individuato il nostro Comune come soggetto attuatore dell’intervento, a conferma della credibilità che abbiamo saputo costruirci presso gli Enti sovraccomunali. Contiamo di iniziare i lavori già entro il prossimo autunno, assieme a quelli volti a contrastare l’erosione costiera. In questo momento in cui le risorse a disposizione dei Comuni sono sempre di meno, il nostro impegno viene premiato con sostanziosi finanziamenti che potranno dare risposte attese da tempo al nostro territorio».

Condividi questo articolo
Exit mobile version